L’episodio durante il concerto in provincia di Salerno: Laura Pausini ha divertito il pubblico con uno scambio di battute con un fan “infastidito”

Un momento divertente che non poteva passare inosservato durante il concerto del 26 dicembre a Palasele di Eboli, provincia di Salerno; per Laura Pausini non c’era momento migliore per dirlo: “Ti ho fatto la uallera alla pizzaiuola?”. Il simpatico siparietto, ovviamente non previsto, è avvenuto durante un momento di interazione con i fan, circostanza ricorrente quando c’è la Pausini sul palco. Durante l’esibizione, c’era un fan particolare, che apparantemente mostrava cenni di sofferenza, come se non tollerasse la cantante, né le sue canzoni. Probabilmente, si trattava di un uomo “costretto” a stare lì dalla famiglia o dagli amici, o semplicemente dell’autore di un regalo e quindi presente in qualità di accompagnatore, chissà, magari di moglie o figlia. Non si conosce l’identità dell’uomo, se non il fatto che si chiami Ciro, come detto dalla stessa Laura, e, soprattutto, che non sembrasse particolarmente entusiasta dell’esibizione dell’artista in generale.

“Ti ho fatto la uallera alla pizzaiuola?”

Quando Laura ha incrociato il suo sguardo, ha notato subito il disinteresse del protagonista di uno dei filmati più virali di questo Natale. “Chi è che non mi sopporta?”, ha detto la cantante. Quindi è spuntato un nome, “Ciro?”. Ed ancora:” Ti chiamo Ciro?”. Risposta affermativa: “Che ti ho fatto? Non mi sopporti, Ciro?”. Quindi l’espressione, diventata già un meme nazionale: “Ti ho fatto la uallera alla pizzaiuola?”. Domanda retorica, perché poi la Pausini non ha atteso neanche la risposta: si è girata e, dal linguaggio del corpo, non è sembrata super entusiasta nonostante la grandissima “sportività” risaputa dell’umilissima cantante. Il tutto è stato ovviamente ripreso dai migliaia di smartphone che stavano registrando ogni momento del concerto in provincia di Salerno.

Anche in questa occasione, come già avvenuto in passato, la Pausini ha saputo mostrare e dimostrare di saper stare al gioco e di interagire con i fan parlando il linguaggio del popolo. Nella circostanza, l’espressione è ovviamente riferita in dialetto napoletano, usata per indicare qualcosa o qualcuno di fastidioso, di non tollerato, di “pesante”. Torna immediatamente in mente l’episodio in cui, durante un concerto in Perù, a causa di un incidente sul palco, il suo vestito si aprì e la cantante, una volta resasi conto di quanto accaduto, disse: “La tengo como todas”. E, senza andare troppo lontano nei ricordi, basta guardare cosa è successo qualche giorno dopo a Firenze: “Ti sto annoiando?”.

Continua a leggere su Chronist.it