Dopo il caos mediatico sull’influencer, spunta un video reel di un’attivista palestinese dalla quale la Ferragni sembra aver preso più di uno spunto

La bufera su Chiara Ferragni non è destinata a placarsi in breve tempo: in queste ore è spuntato anche il video di un’attivista palestinese, che dà proprio l’idea di essere stato copiato dall’influencer. Una fonte di spunto, quantomeno, perché le coincidenze effettivamente sono tante, troppe. Stesso abbigliamento, espressioni simili, molto “calcolate” da parte di Chiara, secondo i più attenti. E così, nel filmato in cui ha chiesto perdono ai suoi 30 milioni di follower, l’imprenditrice ha mostrato il proprio pentimento, ma secondo alcuni non sarebbe sincero, bensì ben studiato da esperti di comunicazione. I colori, l’espressione, i sospiri in concomitanza con la chiusura degli occhi. Tutti elementi “ingannevoli” per chi studia queste cose. Anche il social media manager di Taffo si è espresso negativamente sulla clip.

Il filmato copiato: “Solo coincidenze?”

A riprova di ciò, spunterebbe oggi un filmato che in realtà risale a qualche giorno addietro, ben prima dello scandalo che ha coinvolto l’influencer. Si tratta dell’attivista palestinese di nome Salma Shawa, che su Instagram aveva condiviso un reel dove effettivamente indossava anche un outfit simile a quello dell’imprenditrice, senza contare la somiglianza nelle espressioni e nello scenario a far da sfondo alle immagini. Non solo le espressioni e i colori, anche altri dettagli sono pressoché simili, se non identici: il colletto del maglione (grigio, ovviamente), i capelli raccolti con coda, il trucco che c’è e non c’è. Anche l’inquadratura è identica. Si può davvero pensare che sia tutto frutto di una coincidenza? Troppo recente il filmato per far desistere i miscredenti dell’imprenditrice.

Nel frattempo, dopo lo scandalo del pandoro Balocco, la coppia più famosa d’Italia sui social sta iniziando a perdere colpi. I follower sono in netto calo: se Fedez ne ha persi 23mila in cinque giorni, nello stesso lasso di tempo la Ferragni è sotto i 70mila e la discesa non sembra volersi arrstare. Intanto l’influencer continua il suo silenzio prolungato, interrotto solo da quel video che, per molti, è stato il classico esempio del detto “è peggio la toppa del buco”.

Continua a leggere su Chronist.it