Ed è ancora polemica su Elodie, stavolta a parlare è la Giorgi dopo il polverone mediatico degli scorsi giorni: “Per me è volgare”
Dopo le dure parole di Gino Paoli, Elodie si trova costretta ad affrontare un nuovo attacco, stavolta proveniente dallo stesso mondo femminile: è stata Eleonora Giorgi a parlare di lei a Pomeriggio 5, prendendo posizione sul battibecco a distanza tra i due. “Mi ha umiliata vederla dimenarsi senza vestiti, non so dove, in televisione”. Sono parole dure, da donna a donna: Eleonora Giorgi è della vecchia scuola, altra mentalità e modo di presentarsi al pubblico. Anche lei potrebbe non aver recepito il messaggio dell’artista. La Giorgi definisce le esibizioni di Elodie “poco idonee”.
Non è in discussione il talento artistico della cantante: “Una donna importante e bella – ha proseguito l’attrice -. Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro. Non è così il corpo. Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose?”. Secondo la Giorgi, dunque, il messaggio sotteso della cantante sarebbe da rivedere, sarebbe mal pensato e ancor peggio usato. “Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve, è un in più”.
Eleonora contraddetta da Anna Pettinelli: “Ma non ricordate la Carrà?”
Sul caso è intervenuta anche Anna Pettinelli, che non ha spezzato lance a favore di nessuno, ma quantomeno ha stemperato le polemiche su Elodie: “Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione – ha evidenziato Anna Pettinelli -. Adesso per uno spacco si fa la polemica. Però vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Sì, erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. Nessuno ha mai pensato male”. Quindi, il pensiero finale: “Non la trovo mai volgare”.
Continua a leggere su Chronist.it