Jacob ha appena 10 anni, ma nel corso della sua breve vita ha dovuto affrontare prove difficili e spaventose. Il piccolo, infatti, era affetto da un’aggressiva forma di tumore che lo costringeva a dolorose e continue cure. Dopo anni, alla fine Jabob ce l’ha fatta ed è riuscito a sconfiggere il cancro al cervello. La notizia, però, è giunta a lui e alla sua mamma mentre erano in viaggio in aereo per DisneyLand. Il video della loro reazione ha fatto il giro del web.
Jacob, affetto da cancro al cervello e la festa di guarigione in aereo
A organizzare la festa in aereo in cui Jacob ha scoperto di non essere più affetto da cancro al cervello è stata l’associazione Make-A-Wish, che si occupa di realizzare i desideri dei bimbi affetti da malattie terminali. La stupenda notizia è stata data direttamente dal pilota dell’aereo che a un tratto ha interrotto il flusso dei normali messaggi pre-partenza. “Questo sta per diventare il volo più memorabile della mia vita”.
Potrebbe interessarti anche: Investito in monopattino sulla provinciale: Christian Tufaro muore a 18 anni
Il messaggio del pilota
Il pilota dopo l’inziale commozione, alla fine è riuscito a terminare il messaggio per Jacob, che non ha più il cancro al cervello. “Jacob, sei un vero eroe e non potrei essere più orgoglioso di condividere questo momento con te. Cose come queste non accadono tutti i giorni e non le prendo alla leggera. Poco prima del decollo, ci hanno informato che non hai più i requisiti per essere un candidato di Make-A-Wish. Andrai comunque a DisneyLand ma secondo i tuoi ultimi esami, Jacob, hai ancora molti anni per fare tutti i viaggi che potrai mai sognare”. Alla fine, il piccolo e la mamma vengono invitati a guardare le file posteriori dell’aereo, in cui i passeggeri avevano dei cartelloni con la scritta: “You – are – cancer – free – !”, ovvero: “Sei libero dal cancro”.