Celentano modifica il testo dell’Ave Maria e pubblica il post sul proprio profilo Instagram: anche il cantante dice la sua sull’omicidio di Giulia
Adriano Celentano cambia l’Ave Maria, la dedica a Giulia Cecchettin e chiede alla Vergine di pregare per “Noi uomini assassini”. Il cantante si esprime sulla tragedia che sta tenendo banco in tutta Italia, che ha sconvolto la penisola, tenendola con il fiato sospeso per una settimana, mentre tutti credevano (o speravano) che Giulia fosse ancora viva. La 22enne era già morta la sera stessa dell’aggressione immortalata dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Il testo con il riferimento alla 22enne
In queste ore, Celentano ha pubblicato un post su Instagram dove è ritratta la Madonna, sotto la preghiera cambiata dall’attore e cantante: “Ave o Maria Piena di grazia Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi UOMINI assassini, / Adesso e nell’ora della nostra morte”. Questo il testo a corredo dell’immagine.
Il post di Instagram ha ottenuto tanto riscontro e tra i commenti si sono scatenati i fan dell’attore: c’è chi non è d’accordo con queste parole “totalizzanti” e chi invece difende l’artista focosamente. Nella porzione di testo cambiato da Celentano, non c’è mai un riferimento specifico a Giulia o ai recenti fatti di cronaca, ma è lapalissiano il riferimento, anche perché non è la prima esternazione simile da parte dell’artista. Davanti all’ennesimo caso di femminicidio, ha deciso di dire la sua silenziosamente, pur riuscendo a riscuotere tanto rumore lo stesso. Il profilo in cui è apparso il post è @celentanoinesistente.

Continua a leggere su Chronist.it