La rivelazione della cantante a pochi giorni dall’uscita dell’autobiografia: Britney Spears ha confessato di aver cominciato con l’alcol insieme alla mamma

Il prossimo 24 ottobre sarà possibile acquistare il suo libro autobiografico The Woman in me, e lei ci sta dando dentro tantissimo per renderlo appetibile ai suoi lettori: Britney Spears è un vulcano inarrestabile, ha rivelato di aver cominciato a bere a 12 anni con la mamma, a poche ore della dichiarazione sull’aborto quando era insieme a Justin Timberlake. “Se fosse stato solo per me non l’avrei fatto”, si legge nel memoir. “Justin però non era affatto felice della gravidanza. Diceva che non era pronto a che ci fosse un bambino nella nostra vita e che eravamo troppo giovani”.

Ha vinto il cantante e ballerino: nessun figlio. La gravidanza era una “sorpresa, ma non una tragedia” per la star del pop: “Amavo moltissimo Justin e ero convinta che avremmo avuto una famiglia assieme”. Le strade si sono divise. Oggi ritiene non corretta la decisione di aver abortito: “Ma Justin era così sicuro che non voleva essere padre”. Al tempo la Spears era appena 17enne, si fidanzaò con Justin più grande di un anno. Dopo tre anni, le loro strade si divisero.

I problemi con l’alcol

Da un altro estratto, si legge che la cantante avrebbe cominciato a bere quando era in terza media: “Mia madre e io facevamo il viaggio di due ore da Kentwood a Biloxi, nel Mississippi, e mentre eravamo lì, bevevamo daiquiri”. Lei lo apprezzava: “Mi è piaciuto il fatto di poter bere con mia madre ogni tanto. Il modo in cui bevevamo non assomigliava per niente a come lo faceva mio padre. Quando beveva, diventava più depresso e si chiudeva. Siamo diventati più felici, più vivi e avventurosi”.

Descrive l’adolescenza come “normale”, al pari di altre. Tuttavia, era costretta a fare delle rinunce importanti: “C’era qualcosa di così meravigliosamente normale in quel periodo della mia vita: andare al ballo di fine anno, andare in giro per la nostra piccola città, andare al cinema. Ma la verità è che mi mancava esibirmi”. Grande fibrillazione attorno al libro in uscita tra pochi giorni: le aspettative sono alte, è previsto un boom di vendite. Nel frattempo, chissà cos’altro ci rivelerà l’artista.

Continua a leggere su Chronist.it