È stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza il gesto riprovevole del fattorino che sputa nel cibo consegnato a un cliente reo di avergli dato 3 euro di mancia

Aveva appena consegnato il cibo a un cliente e ricevuto la mancia di 3 euro, ma a lui non è bastata e si è vendicato sputando sulla busta. Peccato per lui che era stato ripreso, nel suo riprovevole gesto, dalla telecamera di sicurezza posizionata al di sopra della porta d’ingresso dell’abitazione.

Il filmato è stato diffuso sui social ed è immediatamente diventato virale. Oltre al fatto che è costato il lavoro al fattorino, che è stato licenziato in tempi record. La vicenda è accaduta a Miami, in Florida e il protagonista era un rider dell’applicazione di consegne a domicilio DoorDash. Il fattorino aveva risposto a una chiamata di un 13enne di nome Elias che aveva ordinato del cibo.

Così, giunto davanti la porta e, come da prassi, dopo aver fatto la foto di avvenuta consegna, ha sputato ripetutamente sulla busta del cibo. Ben tre volte. Bofonchiando tra sé e non accorgendosi di essere ripreso dalla telecamera di sicurezza. Infatti la disgustosa scena che si vede nel video è stata osservata dall’interno dell’abitazione da mamma e figlio.

“Mi è venuto da vomitare quando ho visto come sputava sul mio cibo. Era così disgustoso.” Ha spiegato il ragazzo al canale Local10. “Chi è capace di fare una cosa del genere?”

Il 13enne ha raccontato di aver pagato 30 dollari per il cibo e di averne lasciato 3 di mancia. Ovvero un quantitativo in denaro onesto comparato agli 800 metri di distanza percorsi dal rider. “Dopo aver assistito alla scena, l’ho detto a mia madre e ho immediatamente inviato un messaggio a DoorDash attraverso la loro chat”. Il ragazzo aggiunge di aver inviato il video – poi diffuso in rete da Onlyindade – al servizio clienti dell’applicazione senza, tuttavia, aver risposta.

Il comunicato di DoorDash

Contattato quindi telefonicamente DoorDash ha raccontato lo spiacevole episodio chiedendo un risarcimento. La risposta da parte dell’azienda non è stata immediata ma alla fine Elias ha riavuto i suoi soldi. Non solo. L’azienda di consegne a domicilio ha comunicato tramite mail di aver licenziato il rider: “Non perdoniamo questo tipo di comportamento e abbiamo quindi deciso di rimuovere il lavoratore dalla nostra piattaforma. Questo ‘Dasher’ non sarà più in grado di consegnare ordini futuri su DoorDash”.

Continua a leggere su Chronist.it