Da un anno ormai Giovanni Allevi considera l’ospedale la sua nuova casa. La lotta contro il mieloma che lo affligge è dura, ma il maestro e compositore non si è mai dato per sconfitto e nonostante i tanti momenti difficili, ha continuato a lottare. Oggi però l’uomo sembra stare molto meglio e attraverso i suoi canali social è tornato ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, annunciando che il suo percorso di cure è quasi finito.

Le parole di Giovanni Allevi

Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo”, inizia così il messaggio di speranza di Giovanni Allevi che non vede l’ora di tornare sul palco. È lui stesso a dirlo, nel proseguo del post su Instagram. “Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare. Devo però ritrovare le forze”.

Potrebbe interessarti anche: “Tormentato dalle ferite, sto uscendo dall’inferno”: Giovanni Allevi torna a parlare della grave malattia contro cui combatte

I messaggi di supporto dei fan

Poi la richiesta ai fan: “Vi prego, aspettatemi ancora un po’ cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo. Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi! Presto saremo di nuovo insieme”. I fan di Giovanni Allevi, che in questo anno difficile non gli hanno mai fatto mancare il supporto, hanno risposto presente e in moltissimi gli hanno commentato con parole di incoraggiamento e stima. “Ti aspettiamo a braccia aperte”, e anche “Un talento puro come te si aspetta anche per l’eternità.

Continua a leggere su Chronist.it