Il maestro Giovanni Allevi è tornato ad aggiornare i suoi follower su Instagram con un messaggio pieno di speranza, in cui annuncia una nuova fase di riabilitazione. Il pianista e compositore sta lottando contro un mieloma che gli è stato diagnosticato poco più di un anno fa.

Le parole di Giovanni Allevi

Nell’ultimo post su Instagram Giovanni Allevi si è mostrato sulle sue gambe, con le mani poggiate su 2 appoggi laterali, dopo mesi in cui giacenza in un letto d’ospedale. Oggi, 4 settembre il compositore ha voluto mandare un messaggio i suoi fan. “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 5 anni resta incastrato con la testa nel finestrino mentre gioca: morto davanti al papà

La lotta contro il Mieloma

L’uomo, ormai da più di un anno lotta contro una grave malattia, il mieloma. A causa delle sue condizioni di salute Allevi ha dovuto forzatamente interrompere le sue apparizioni pubbliche. Tuttavia, nonostante immani difficoltà, continua ancora a comporre musica che spesso condivide sui social con i follower. Solo poco tempo fa però, Giovanni Allevi si era mostrato piuttosto sofferente e aveva spiegato che il mieloma gli aveva provocato diverse e dolorose fratture ossee inoperabili. Per superare il dolore aveva spiegato di essersi appassionato alla meditazione: “Dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio ego si dissolve ed io divento nulla”.

Continua a leggere su Chronist.it