Non è un anno facile, né felicissimo per Loredana Bertè, costretta nuovamente ad annullare il tour: la cantante ha detto ai suoi follower di avere il Covid, lo ha annunciato attraverso un video social dopo aver dato forfait al concerto previsto ieri sera a Catania. “Sto malissimo, mi viene da piangere”, ha detto davanti alla telecamera del suo smartphone, direttamente dal lettone di casa. L’esibizione dell’artista era prevista ieri, l’ultima tappa dello stancante tour del quale si era già lamentata qualche giorno fa, ieri compreso.

“Sono senza forze e senza voce”

Loredana pubblica un video della durata di un minuto circa, in cui spiega le sue condizioni. “Mi dispiace moltissimo, non sapete quanto”, parlando ai fan che l’attendevano a Catania. Erano tutti lì per lei, “con un pubblico spettacolare come eravate voi”, il rimpianto è ancora maggiore. Poi entra nel dettaglio, spiegando la sofferenza di queste ore: “Ieri sono stata malissimo, oltre a tutti gli altri problemi che ho, il dottore mi ha detto che avevo un inizio di influenza”.

Durante la giornata di oggi sperava “di stare meglio”, ma purtroppo si è aggiunto un altro dolore “fortissimo… da impazzire”, alla schiena. “Stamattina – ha proseguito – con la mia manager, a cui non sono piaciuti questi sintomi, abbiamo voluto fare un secondo tampone. Purtroppo sono risultata positiva. Mi viene da piangere”. Poi l’annuncio dell’annullamento del concerto di ieri, diffuso durante la medesima giornata: “Stanotte ed oggi non sono stata affatto bene con un riacutizzarsi dei miei problemi gastrointestinali ed una forma influenzale che mi lascia senza forze e senza voce”. Nel messaggio di ieri sera non parlava di Covid, l’artista lo ha scoperto questa mattina. “È con estremo rammarico che devo annunciare l’annullamento del concerto di stasera – ieri (ndr) – a Catania. Vi avrei avvisato prima, ma lo specialista che mi ha visitata è dovuto arrivare da fuori città”.

Poi, come detto già negli scorsi giorni, ha ribadito la difficoltà di portare a termine il tour, cominciato dopo l’operazione a cui si è sottoposta mesi addietro: “Questo tour, per me che ero appena uscita dalla convalescenza, è stato estenuante, vuoi per i lunghi viaggi, vuoi per il caldo, alla fine non sono riuscita a concluderlo”. Ci teneva molto, ma la salute è la cosa più importante. “Ho fatto 30 ma non 31! Mi dispiace immensamente ma sono arrivata allo stremo, ho dato davvero il massimo che potevo. Scusatemi, spero mi continuerete a voler bene”.

Continua a leggere su Chronist.it