Una vera è propria tragedia sfiorata è quella accaduta nel parcheggio dell’Eurospin di via Antonio Lombardi di Catanzaro. Un bimbo di 2 anni seduto all’interno dell’auto della madre ha inavvertitamente azionato la chiusura delle portiere della Toyota Aygo. Fortunatamente però, un vigile del fuoco fuori servizio della zona, Giancarlo Silipo, accortosi di quanto stava avvenendo, è riuscito ad aprire la portiera e salvare il piccolo.
L’uomo ha notato il bimbo chiuso nell’auto dopo essere uscito dal supermercato
Proprio il vigile del fuoco ha rivelato che dopo essere uscito dal supermercato di via Antonio Lombardi, ha notato una donna completamente nel panico, vicino all’auto. L’uomo ha dunque deciso di andare a verificare cosa stesse accadendo e informato sui fatti ha messo in campo tutta la sua esperienza da pompiere, per aiutare il bimbo di 2 anni chiuso in auto.
Potrebbe interessarti anche: Tentata rapina finisce nel sangue: uccisa a coltellate la titolare di una tabaccheria
Con abilità, il vigile del fuoco è riuscito ad abbassare il vetro quel tanto che bastava per poter aprire la portiera
Innanzitutto, ha cercato di calmare la situazione, dal momento che sia la donna fuori dal veicolo, sia il bimbo chiuso in auto, stavano urlando a squarciagola. Poi ha iniziato ad effettuare una serie di manovre atte ad abbassare il finestrino elettrico, senza rovinare l’auto. In men che non si dica, infatti, il vigile del fuoco è riuscito ad abbassare il vetro quel tanto che bastava per infilarci dentro la mano e aprire la portiera. Finalmente, dopo minuti di vero e proprio panico, il piccolo e sua madre hanno potuto tirare un respiro di sollievo e riabbracciarsi. Il pompiere invece, ha ricevuto, oltre ai ringraziamenti della donna, anche un lungo applauso da parte dei presenti che si erano radunati vicino al veicolo. Grazie alla sua maestria e al suo altruismo, l’uomo ha sventato una situazione che si stava facendo sempre più complicata.