Il 35enne che in fuga dalla polizia si è nascosto all’interno del congelatore non era a conoscenza di un particolare essenziale

Lo scorso 26 giugno è stato ritrovato dagli agenti di Gilbert, in Minnesota, il corpo senza vita di Brandon Lee Bushman che per sfuggire alla cattura della polizia si è nascosto in un congelatore. L’uomo, infatti, stava scappando dalla polizia e ha pensato bene di nascondersi in un congelatore spento. L’elettrodomestico si trovava in un seminterrato di una casa disabitata.

Secondo le autorità Bushman aveva un mandato di arresto attivo. E si sarebbe introdotto nella casa e poi nel congelatore per eludere gli agenti alla sua ricerca. Tuttavia l’uomo, originario di Babbitt, non era a conoscenza di un piccolo vitale particolare riguardante l’elettrodomestico. Che quello era un modello che poteva essere aperto solo dall’esterno.

Potrebbe interessarti anche: Ubriaco morde un cane poliziotto per sfuggire agli agenti: arrestato

Non sono serviti a niente i tentativi dell’uomo di aprirlo dall’interno con calci e pugni. E non è stato possibile nemmeno chiamare aiuto visto il luogo isolato in cui si trovava in quei momenti. Attraverso l’autopsia si è potuto escludere traumi o lesioni, mentre è atteso per le prossime settimane l’esame tossicologico.

Diverse persone che conoscevano di nome Buschman hanno riferito agli investigatori di aver visto l’ultima volta l’uomo correre al piano di sopra della casa, abbandonata dal febbraio del 2023, per paura di essere preso dagli agenti. Ulteriori indagini saranno condotte tra il dipartimento di polizia di Gilbert e la cittadina di Biwabik dove è avvenuto il decesso.

Continua a leggere su Chronist.it