Negli USA uomo è stato accusato di rapina dopo aver estratto una pistola finta, esattamente una Nintendo Zapper di fine anni ’80

Chissà cosa avranno pensato gli agenti di polizia hanno arrestato un 25enne per rapina e scoperto che aveva usato una pistola Nintendo Zapper. Sembra una gag da Saturday Night Live ma è tutto vero ed è accaduto a Sharon, nella Caroline del Sud. David Joseph Dalesandro, di 25 anni, è entrato in un punto vendita Kwik Stop intorno alle 15:45 di martedì 30 maggio con indosso una parrucca e una maschera. Improvvisamente ha intimato al cassiere di dargli l’incasso della giornata mostrando una pistola nella cintura dei pantaloni.

Nintendo Zapper. Cos’è?

L’arma in questione, però, non era altra che una Nintendo Zapper verniciata di nero a cui l’uomo aveva tolto il filo per la connessione. L’oggetto, originariamente di colore arancione o grigio chiaro, venne rilasciato sul mercato statunitense verso la fine degli anni ’80. In poco tempo la Zapper divenne un vero e proprio must per i videogiocatori di tutto il mondo spingendo le vendite del Nintendo Nes alle stelle.

Potrebbe interessarti anche: Record di incassi per Super Mario al cinema: ecco perché il film piace proprio a tutti

Insieme alla fistola furono rilasciati numerosi titoli che appositamente studiati per il puntamento verso lo schermo. Alcuni dei quali sono considerati ancora oggi dei capolavori assoluti che i più “anziani” sicuramente ricorderanno con gioia. Stiamo parlando, ad esempio, di Duck Hunt, Hogan’s Alley, Gumshoe, Wild Gunman e To the Earth. Il primo della lista rappresenta un simbolo per la Zapper, con il cane che ride e le famose anatre svolazzanti.

Gli agenti di polizia, chiamati tempestivamente dal commesso, hanno rintracciato Dalesandro in un parcheggio nelle vicinanze intento a disfarsi della finta arma. Il venticinquenne era ancora in possesso del bottino della rapina che si aggirava attorno ai 300 dollari. Trasportato nel centro di detenzione della contea di York, ora Dalesandro è accusato di rapina a mano armata.

Quella del rapinatore con la Zapper ha i contorni di una storia che, sicuramente, riempirà più le rubriche di riviste videoludiche che quelle di cronaca e attualità. Tenendo anche presente che il malvivente, vista la sua giovane età, probabilmente non sapesse nemmeno cosa fosse una Nintendo Zapper.

Continua a leggere su Chronist.it