Il prossimo 24 giugno si terrà il concerto benefico per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Tanti gli artisti attesi per Italia Loves Romagna. Vasco Rossi: “Siamo gente che non molla mai”

L’Emilia Romagna è una terra abitata da gente forte, che non si arrende mai, ma anche una regione che ha dato i natali a tantissimi artisti di talento: il prossimo 24 giugno molti di essi si riuniranno per dare vita al concerto benefico Italia Loves Romagna.
L’evento si terrà al Campovolo di Reggio Emilia, grazie al supporto del ministero della Cultura.
L’intero ricavato sarà devoluto a tutte le popolazioni colpite dall’alluvione che ha colpito l’intera regione, causando decine di vittime e danni ambientali incalcolabili.
A dare l’annuncio del concerto è stato il Sottosegretario di Stato al Ministero della cultura, Gianmarco Mazzi.

Potrebbe interessarti: La brutta figura di Bruce Springsteen che non annulla il concerto a Ferrara e non cita l’alluvione

Da Ligabue a Laura Pausini: chi ci sarà a Campovolo?

Italia Loves Romagna si terrà a distanza di 11 anni dall’altro evento benefico, Italia Loves Emilia: in quel caso, numerosi artisti si esibirono in un concerto per sostenere le persone colpite dal terremoto.
In quell’occasione, a organizzare l’evento di Luciano Ligabue, emiliano di Correggio, icona di Campovolo. Secondo quanto porta Virgilio Notizie, potrebbe nuovamente tornare sul palco per aiutare i suoi conterranei. Insieme a Liga, potrebbe esserci Laura Pausini, che ha anche annunciato una raccolta fondi per le vittime dell’alluvione e Zucchero Fornaciari, presente anche all’evento Italia Loves Emilia.
In occasione del maxi concerto del 2012, sul palco si esibirono 13 artisti di fama nazionale e internazionale.
Oltre ai già citati Ligabue e Zucchero, parteciparono anche Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Renato Zero, Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti, i Negramaro, i Liftiba, i Nomadi.
Oltre alle splendide voci femminili di Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia.

Potrebbe interessarti: “Buffone”: rider licenziato per essere andato a spalare il fango in Emilia Romagna

Vasco Rossi: “Siamo gente che non molla mai”

Intanto, anche Vasco Rossi si prepara ad aprire il nuovo tour il prossimo 2 giugno.
E partirà proprio dalla sua regione: infatti, il rocker di Zocca si esibirà prima a Rimini e poi a Bologna, per poi proseguire in varie città d’Italia.
In un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, Vasco ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza ai suoi corregionali, colpiti dall’alluvione.

“Ho fiducia nei miei conterranei, siamo gente che non molla mai. Io sto arrivando noi musicisti possiamo cercare di portare un po’ di gioia ed è quello che faremo tra qualche giorno allo stadio di Rimini. Non vedo l’ora”.

Ha concluso il Blasco.

Vasco Rossi aprirà il suo tour estivo 2023 nella sua Emilia Romagna: prime tappe a Rimini e Bologna

Continua a leggere su Chronist.it