L’episodio di questa mattina: Cristina Marino spiega come è andata e i motivi della lite con la maestra durante una gita di una classe allo zoo mentre la moglie di Luca Argentero era lì con la figlia Nina

Affida il video-sfogo ai social Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero, che parla della lite avvenuta pochi istanti prima con una maestra di una classe in gita allo zoo. L’attrice accompagnava la figlia a vedere gli animali quando ha notato alcuni bruschi movimenti dell’insegnante che redarguiva un bimbo. “Una maestra ha spinto un bimbo”, spiega la Marino. In quel momento non è stata in silenzio e ha deciso di agire in prima persona.

“Mi sono avvicinata e le ho detto che era agghiacciante il modo in cui si stava relazionando al bambino”. Per giunta, si sarebbe sentita rispondere testualmente: “Ma fatti i ca**i tuoi”. Rimarca il turpiloquio, sfoggiato incurante di essere “davanti ai bambini”. In quel momento non ha reagito, reprimendo il sentimento per poi dare libero sfogo ai social, anche se a tratti sembra non essere sufficiente. “Ho un nervoso – spiega ancora – sono allo zoo con Nina. Ci sono tantissimi bimbi in gita”. Favoriti da un meteo sicuramente più mite rispetto al freddo e al maltempo delle ultime settimane, le scuole approfittano per organizzare gite scolastiche.

“Provo orrore”

La disciplina e l’ordine sono essenziali quando si parla di piccoli, soprattutto se sono “in trasferta”, ma ci sono modi che all’attrice proprio non vanno giù. E ne fa anche una questione personale, rimettendo in discussione tutto il sistema: “Mi fa orrore pensare come i genitori si impegnino a educare i propri figli, e poi vengono mandati a scuola e le maestre si comportano così. Sono innervosita, mi viene voglia di.. Vabbè taccio. Secondo me è importante soffermarsi e pensare se quello che scegliamo per i nostri figli sia giusto. Lo dico a me in primis”.

Continua a leggere su Chronist.it