A Belvedere, in provincia di Siracusa, una donna è stata fermata col marito durante un controllo in strada: stringeva il quaderno del figlio che conteneva 350 grammi di cocaina
Singolare episodio in provincia di Siracusa, dove una donna è stata fermata col marito durante un controllo in strada: gli agenti hanno scoperto che all’interno del quaderno del figlio erano nascosti 350 grammi di cocaina.
La vicenda è avvenuta presso un posto di blocco a Belvedere, frazione di Siracusa e vede come protagonisti una coppia di coniugi catanesi che viaggiava a bordo di un’auto a noleggio.
Il nervosismo di marito e moglie ha insospettito i militari, che sono stati attratti dal quaderno del figlioletto.
La donna continuava a stringere forte a sé la borsa con all’interno il quadernone: così gli inquirenti lo hanno prelevato e hanno scoperto che al suo interno vi era una ingente quantità di sostanze stupefacenti.
Potrebbe interessarti: Roma, sniffa cocaina in metro: il VIDEO fa il giro del web
I coniugi sono stati arrestati
Dunque, i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, insospettiti dall’atteggiamento difensivo della coppia, hanno effettuato un controllo più approfondito.
Infatti, i due, appena fermati dalla pattuglia, hanno subito dichiarato di essere sorpresi del controllo affrettandosi a dichiarare che non portavano niente di illegale.
Ma la donna continuava a stringere forte quella borsetta e gli agenti hanno deciso di analizzare a fondo il contenuto.
Potrebbe interessarti: Pirata della strada investe e uccide 7 persone: lo ha fatto di proposito.
A quel punto, sono scattati controlli più approfonditi con perquisizione personale e del veicolo.
I due quindi sono stati condotti presso la Stazione Carabinieri di Belvedere, dove i sospetti sono diventati certezze analizzando il contenuto della borsa.
Il quaderno, all’apparenza normale, era pieno di disegni realizzati dai bambini, ma il peso dell’oggetto ha allarmato i carabinieri. Poco dopo, hanno scoperto che all’interno era occultato un foglio pressato di cocaina dal peso complessivo di ben 350 grammi di cocaina purissima.
Così, la coppia è finita in manette.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Siracusa Cavadonna, mentre la donna in quello femminile di Catania Piazza Lanza.