Un ragazzo di 15 anni di Torino, domenica 12 marzo scorso, si è presentato ad una festa a Bricherasio, dove c’erano alcuni suoi coetanei e degli adulti, con una torta fatta da lui e di sua invenzione, ma tra gli ingredienti c’era anche dell’hashish, motivo per il quale in dieci sono finiti in ospedale.

Dopo aver mangiato la torta del ragazzo, infatti, alcuni invitati hanno cominciato a sentirsi male ed è stato in quel momento che il 15enne ha confessato l’ingrediente segreto ai genitori inconsapevoli.

All’arrivo dei carabinieri, il giovane ha spontaneamente consegnato gli altri 35 grammi di sostanza stupefacente avanzati dalla ricetta del dolce, mentre dieci invitati alla festa che avevano mangiato il dessert sono stati portati all’ospedale Agnelli di Pinerolo con sintomi di intossicazione. Ma sembra che fortunatamente nessuno sia in pericolo di vita.

Il 15enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Torta all’hashish ad una festa: come stanno le persone che si sono sentite male

Vedi anche: Fermato dai carabinieri senza patente, cerca la foto sul cellulare ma mostra piante di marijuana: arrestato

Come d’abitudine, il dolce si serve alla fine di un buon pasto. I commensali hanno consumato la torta al termine del pranzo e poco prima del caffè. Che non è mai arrivato sui tavoli di dieci di loro, i quali hanno accusato il malessere, mostrando gli evidenti sintomi di un’intossicazione.

I precedenti in Europa. Si tratta di un fenomeno che da anni ormai sta spopolando in diversi Paesi europei. La curiosa ricorrenza avviene anche durante i raduni familiari. Lo scorso 1°maggio, addirittura una sposa aveva scelto di distribuire la torta alla marijuana al suo matrimonio. Secondo quanto affermato dai testimoni, allora nessuno si sentì male. Al contrario: sembrerebbe che tutti avessero ricevuto la spinta per lasciarsi andare e ballare fino a notte fonda.

Continua a leggere su Chronist.it