Un uomo si è seduto a terra, ha tirato fuori la droga e ha sniffato cocaina, pur essendo consapevole di essere visto da altre persone. L’episodio della metro B di Roma: il video è diventato virale in breve tempo

Episodio che ha del clamoroso avvenuto nella metro B di Roma: un uomo, ripreso da alcuni passeggeri, ha tirato fuori la droga e ha iniziato a sniffare cocaina, noncurante della presenza di altre persone.
Il video che riprende la scena è diventato virale in breve tempo: l’autore lo ha inviato alla pagina Facebook Welcome to Favelas, che lo ha pubblicato.

Dalle immagini, si vede un uomo, il cui volto è stato oscurato, che indossa un cappotto beige e delle scarpe da ginnastica.
Tuttavia, non è ancora ben chiaro quando sia stato girato il filmato che sta facendo il giro del web.

Potrebbe interessarti: Claudio Amendola e la dipendenza dalla cocaina: “Ne sono uscito per i miei figli e per il terrore”

Cocaina in Italia: il 7% ne ha fatto uso almeno una volta

Il video che riprende l’uomo che sniffa cocaina all’interno della metro B di Roma porta alla luce un dato certamente allarmante.
Infatti, per quanto riguarda l’uso di cocaina, l’Italia occupa il terzo posto con il 7% di individui adulti, nella fascia di età compresa tra i 15 e i 64 anni, che, almeno una volta nella vita, hanno fatto uso di cocaina.
Al primo posto si colloca la Spagna con 10,2% ed al secondo posto il Regno Unito con il 7,4%.
Ultima, in questa speciale classifica, la Romania, con appena lo 0,1%.

Potrebbe interessarti: Den Harrow senza freni: “Ero miliardario, quanta droga alle feste con George Michael”

Come riporta una statistica risalente al 2018, pubblicata dal bollettino EMCDDA, ossia l’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, la droga che fa padrona è la cannabis, sia in Italia che in Europa.
Infatti, hashish e marijuana infatti vengono consumate da 23,5 milioni di persone. Vale a dire il 7% della popolazione, di cui 17,1 milioni di giovani under 34 (il 13,9% di loro).

Sempre secondo l’EMCDDA in Italia vi sarebbero all’incirca 393.000 persone con problemi di dipendenza da droga con una percentuale del 10 per mille.
Questa percentuale è seconda solamente al Regno Unito dove sarebbero il 10,1 per mille della popolazione.
Inoltre, l’Italia è in testa anche per quanto riguarda il consumo di oppiacei.

Continua a leggere su Chronist.it