Lino Banfi e l’annuncio su Facebook rivolto al nipote Amanuel, morto suicida a soli 18 anni. Dopo la morte della cara moglie Lucia Lagrasta, dopo circa due mesi, la famiglia si ritrova a dover affrontare un altro lutto.

L’attore pugliese, Lino Banfi e l’annuncio su Facebook, ieri 23 aprile, riguardante la donazione delle cornee del nipote Amanuel. Dopo la grave perdita della moglie Lucia, sta facendo i conti con un altro lutto: la morte del nipote Amanuel, morto suicida a soli 18 anni. Il giovane, figlio adottivo di Michele Lagrasta, si è lanciato nel vuoto, dal settimo piano, di un palazzo di Vimodrone, nella provincia del capoluogo lombardo. Ad annunciare la sua scomparsa è stata Rosanna, la figlia di Lino.

“Speriamo che la persona che avrà i tuoi intensi occhi, che hai voluto donare, veda il futuro meno devastante. Ciao adorabile e fragile Amanuel”.

Il post di Rosanna Banfi sui social

Rosanna Banfi, in occasione del compleanno della sua mamma Lucia, ha postato sui social un pensiero riguardante un fatto drammatico che ha colpito nuovamente la famiglia. La morte del pronipote Amanuel. Un altro strazio loro, dopo la morte di Lucia:

“A 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché. Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.

Potrebbe interessarti anche Lino Banfi: “Avevo debiti con gli strozzini e a salvarmi è stata mia moglie Lucia”

Cos’è successo a Lucia Lagrasta?

Era il 22 febbraio 2023, quando durante le ore notturne, Rosanna Banfi ha annunciato la morte di Lucia Lagrasta. La donna era malata da diversi anni di Alzheimer, una malattia neurodegenerativa. La famiglia ha sempre combattuto con le unghie e con i denti per la donna. Lucia era ricoverata da qualche settimana presso il Campus Biomedico a Roma, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Come raccontato da Lino Banfi, sua moglie, oltre alla patologia, negli ultimi giorni, le era stato diagnosticato un tumore al cervello. Il dolore per Lino è tanto, così come la rabbia ma, al contempo, come spiegato da lui, ha pregato affinché la sua Lucia morisse.

I due erano legati da ben 60 anni. Una lunga storia d’amore. Un amore incondizionato e unico il loro. Erano appena adolescenti quando si sono incontrati e innamorati a Canosa. Contrariamente a ciò che avrebbe voluto il padre di Lucia, i due avevano deciso di progettare la classica “fuitina”, per sposarsi e vivere finalmente felici. Infatti, dopo diverso tempo, anche “Mastro” Michelino aveva sotterrato l’ascia di guerra e accettato finalmente Lino. Il suocero aveva imparato a volere bene all’attore pugliese. Oggi, purtroppo, Lino Banfi sta affrontando un altro lutto, quello del nipote. L’annuncio è avvenuto su Facebook, anche per quanto riguarda la donazione delle sue cornee.

Continua a leggere su Chronist.it