Caterina Balivo, madrina dell’oceano dal 2020, ospite di Francesca Fialdini su Rai1, nel programma Da noi…a ruota libera, racconta l’amore per l’ambiente, la gelosia verso il marito e il programma che conduce su La7, Lingo – Parole in gioco.
Caterina Balivo, una delle conduttrici più amate per eccellenza, per talento, carisma e simpatia, è traghettata da quest’anno su La7 con il nuovo quiz, Lingo – Parole in gioco. Come volevasi dimostrare, la conduttrice napoletana, non delude mai le aspettative, ma le riconferma ogni volta. Ad ogni modo, la Balivo, il 16 aprile, ospite nel salotto di Francesca Fialdini nel programma Da noi…a ruota libera, racconta spaccati della sua vita privata e familiare, strizzando l’occhio all’amore per l’ambiente e alla sua salvaguardia. Quanto è importante, soprattutto nel periodo storico in cui ci troviamo, salvaguardare il nostro amato pianeta:
“Ci siamo dati da fare, lo facciamo spesso. Anche quando cammino per strada, alcune volte mi azzardo a togliere qualcosa. Uso l’asticella degli occhiali oppure i guanti di lana. Una cosa che mi viene naturale e impazzisco vedere le cose sporche. Il mare porta tante cose, quindi ogni anno le spiagge dove andiamo devono essere pulite. Ricordiamoci di non sporcare, dove noi viviamo è il nostro mondo”.
Esordisce così Caterina Balivo su questa tematica green, cercando di smuovere le coscienze e l’opinione pubblica. Sin dalla tenera età, come aveva raccontato Caterina, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, è sempre stata abituata da sua madre a fare la raccolta differenziata. Non solo. Con grande consapevolezza, ha iniziato anche a stare molto attenta alla stagionalità del pesce, dettagli per nulla scontati. Ad ogni modo, la conduttrice prosegue l’intervista, parlando di un tema molto caldo per lei, la gelosia. Infatti la Balivo ha ammesso di essere una donna abbastanza gelosa e che, qualcuna ha già avuto modo di conoscerla sotto questo aspetto, facendo una “bellissima figura plateale”. Senza troppi giri di parole, Caterina Balivo non ha mai fatto mistero della sua gelosia per suo marito, Guido Maria Brera, sposato il 30 agosto 2014 nella bellissima Capri, con una cerimonia molto intima e con rito civile.

Potrebbe interessarti anche Palinstesti La7, arriva Caterina Balivo: ecco cosa farà
Leggi anche: Capri, avvistato il Diavolo di mare: ecco cos’è
Leggi anche: Da noi…a ruota libera, Caterina Balivo incontra la sua ex compagna di banco: “Non ci credo!”
Miss Italia, vita privata, genitori, sorelle, matrimonio, marito, figli, Instagram di Caterina Balivo
“Buon pomeriggio”, questo era il saluto di rito di Caterina Balivo, ogni volta prima di iniziare una nuova puntata dei suoi programmi. Ad ogni modo, Caterina Balivo, inizia a muovere i primi passi nel mondo della televisione nel concorso Miss Italia 1999, con la fascia Miss Amarea Moda Mare Campania, classificandosi terza. Caterina non ha mai digerito questa sconfitta, che però le ha dato uno slancio in più e diventare uno dei volti televisivi di punta. Riguardo la sua vita privata invece, ha avuto una lunga storia d’amore con il dirigente d’azienda Nicola Maccanico. Dopo la rottura tra i due, la conduttrice incontra nel 2009 l’attuale marito, Guido Maria Brera. Quest’ultimo è stato già sposato ed ha avuto i primi due figli, Roberto e Costanza. Il 26 maggio 2012 nasce il primogenito, Guido Alberto e il 30 agosto 2014, la coppia si sposa a Capri. Il 16 agosto 2017, nasce Cora. Caterina è molto legata ai suoi affetti e alla sua famiglia. È figlia di papà Salvatore e mamma Maria Rosaria, entrambi insegnanti. La conduttrice ha altre due sorelle più piccole, Francesca e Sarah.
Continua a leggere su Chronist.it