Incastrato per ore all’interno della scultura del Talus Dome di Edmonton, Alberta: è il triste destino capitato ad un ragazzo di 26 anni intento a fare una bravata che non pensava di dover pagare così caro. Fortunatamente per lui, nessun danno fisico, al contrario di quanto avvenuto sulla scultura da oltre mille sfere di metallo.

Incastrato per ore in una scultura: la bravata di un 26enne

Dopo essersi arrampicato sull’opera, l’uomo ha perso l’equilibrio e, scivolando, è precipitato in una delle fessure in alto. Lì è rimasto bloccato per molto tempo e non aveva alcuna possibilità di uscire fuori senza l’ausilio di qualcuno, per via della posizione e della mancanza di presa. Ci è voluto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno comunque faticato per estrarre il 26enne. Necessario l’intervento con l’utilizzo di attrezzature da taglio speciali.

Tagli che hanno danneggiato la struttura in maniera irreversibile. Solo rimuovendo una delle sfere in cima è stato possibile tirare fuori l’uomo. Nonostante un passante si fosse immediatamente reso conto della situazione e sebbene il repentino allarme lanciato ai soccorsi, ci sono volute comunque diverse ore prima di riuscire a trarre in salvo il ragazzo. “L’interno della scultura – ha detto il 26enne – è sporco ed è stato emotivamente complicato restare intrappolato per tutto quel tempo”. Poi, ha spiegato: “Era solo per scherzo, non credevo che fosse così pericoloso”.

Continua a leggere su Chronist.it