Boomer è un bracco di due anni che vive con i suoi amici umani a Devine, in Texas, negli Stati Uniti d’America: mentre era nel suo giardino, lo scorso dicembre, il cane è stato colpito da una freccia che gli ha trapassato totalmente il cranio.

Ben Gomez, il suo proprietario, non si è fatto prendere dal panico e vedendo Boomer trafitto ma calmo, con freddezza l’ha immediatamente immobilizzato e portato al pronto soccorso veterinario, il Vca Becker Animal Hospital.

Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Cane ferito e abbandonato in autostrada: una donna scende dall’auto e lo protegge (VIDEO)

Boomer, il bracco di due anni trafitto da una freccia

La freccia, che gli ha trafitto il cranio, non ha reciso né il cervello né il midollo spinale: è passata a pochi millimetri dall’occhio e nella cavità nasale ed è uscita dal lobo dell’orecchio.

I medici che hanno curato Boomer hanno ammesso di non aver mai visto nulla del genere: “Quando è arrivato la sua ferita sembrava terribile. Eravamo scioccati – hanno raccontato – ancor di più quando lo abbiamo visto camminare e scodinzolare come se nulla fosse”. Hanno ammesso poi che che la possibilità di danneggiarlo mentre cercavano di sfilare la freccia è stata molto alta, era a rischio il cervello, il nervo ottico e si sono rischiate emorragie. Ma, per fortuna, e contro ogni tipo di aspettativa, il delicato intervento è andato a buon fine e non ha portato a conseguenze gravi. Tuttavia, ne risentirà l’olfatto dell’animale che sarà meno efficiente del solito.

Al momento il responsabile di questa ignobile azione è ancora sconosciuto ma Ben, per evitare che riaccada nuovamente qualcosa di simile al suo amico a quattro zampe, per proteggerlo ha fatto alzare un vero e proprio muro di cinta intorno alla sua abitazione.

Continua a leggere su Chronist.it