Il bel gesto in Michigan, dove una donna ha tratto in salvo un cane che era stato abbandonato in autostrada. “Non sono un eroe, sono solo un essere umano”

Vicenda a lieto-fine in Michigan, negli Stati Uniti, dove una donna è scesa dalla sua auto mentre viaggiava in autostrada per salvare un cane abbandonato e impaurito. Debbie, questo il nome della donna, si è accorta della presenza del pastore tedesco a bordo strada e, senza pensarci due volte, è andata a verificare le condizioni dell’animale, per controllare se fosse stato investito o ferito.

Così, proprio per evitare che le auto in arrivo potessero anche solo sfiorarlo, si è frapposta con il suo corpo tra la carreggiata e l’animale per proteggerlo ulteriormente. Un gesto coraggioso, che tra l’altro ha messo a rischio la sua stessa incolumità.

Fonte: NowNews (YouTube).

Potrebbe interessarti: La storia di Enea: il neonato lasciato a Pasqua nella Culla per la Vita a Milano

Debbie, la donna che ha salvato il pastore tedesco: “Non chiamatemi eroe”

La donna ha raccontato la vicenda ai media americani: Debbie stava andando a incontrare un cliente per lavoro, ma la sua giornata ha preso una piega diversa, ha spiegato.

“Ho visto questo cane in mezzo alla corsia: zoppicava, segno che quasi certamente era stato urtato da un veicolo in transito”.

Ha spiegato Debbie. Il cane, spaventato e insofferente, è poi scappato da quel traffico. Ma la donna ha insistito, lo ha seguito e gli ha sussurrato che era al sicuro. Intanto, sul posto era giunta una pattuglia della polizia del Michigan.

Non sono un eroe, sono soltanto un essere umano

Potrebbe interessarti: Ufo appare in cielo, il video di una modella diventa virale: alieni o fake? Di cosa si tratta

Ha dichiarato Debbie ai cronisti locali.
Appena l’emergenza è terminata, sul posto sono arrivati i volontari della Humane Society che hanno portato via l’animale, destinandolo provvisoriamente a un rifugio della zona. Secondo quanto riferito dai poliziotti, il quattrozampe non era dotato di microchip.
La ricerca del proprietario, in ogni caso, è stata subito avviata.  

Continua a leggere su Chronist.it