Addio alla moglie del compianto cantante Mario Merola: Rosa Serrapiglia è morta a 83 anni, era ricoverata in ospedale da giorni. La donna si è spenta dopo un delicato intervento chirurgico, in realtà ben riuscito: le sue condizioni di salute, tuttavia, sono drasticamente peggiorate nelle ore successive. “Mamma – scrive il figlio Francesco sui social – ora vai ad abbracciare papà. Siete nel mio cuore per l’eternità”.
Francesco è uno dei tre figli della coppia, il più noto. Lui ha seguito le orme del papà e fa parlare di sé per la sua voce, incredibilmente simile a quella di papà Mario. A mostrare la propria vicinanza alla famiglia anche Andrea Sannino, cantante napoletano. “Chi è stato almeno una volta a casa vostra – scrive sul social – avrà conosciuto tutta l’umanità, la gentilezza, la dolcezza e l’amore di questa meravigliosa donna”.
Morta la moglie di Mario Merola: la vita privata della coppia
Quattro giorni fa Mario Merola avrebbe compiuto 89 anni. Nel giorno della ricorrenza, con la moglie avrebbe festeggiato il 59esimo anniversario di matrimonio. I due si sposarono nel 1964 e, grazie agli incassi di Merola nelle sue prime esibizioni, riuscirono a convolare a nozze nel modo in cui avevano sempre sognato. Mario e Rosa hanno avuto tre figli: Michele Roberto, Francesco e Loredana. Proprio in quei giorni il figlio più piccolo, Francesco, scriveva sui social: “Cara mamma sei forte, mi hai sbalordito. Torna, ‘sta casa ti aspetta”.
Ma Rosa non ce l’ha fatta dopo aver combattuto con la malattia a lungo. In quelle ore c’era la speranza che la donna potesse riprendersi. Lo stesso Francesco mostrava ottimismo nelle sue dichiarazioni: “Sta meglio”.