L’ex calciatore Totò Schillaci ha raccontato il dramma appena vissuto quando ha ricevuto la diagnosi di tumore al colon lo scorso anno nel mese di gennaio. “Il mondo mi è caduto addosso, sono andato in depressione”.

Lui è “El gran visir de tücc i terun”: è la frase che gli dedicano Aldo, Giovanni e Giacomo nel primo film del trio. I tre attori, interisti doc, amano particolarmente Salvatore anche perché, quando era in attività, tra le altre, ha vestito proprio la maglia dell’Inter, la squadra che i tre attori tifano.

Tuttavia, come ha ricordato l’ex bomber, il calcio oggi passa in secondo piano. “Avevo paura di morire – spiega, giustificando il suo crollo emotivo dopo la diagnosi ricevuta – in mente mi è venuto di tutto, ma fortunatamente questo brutto male era circoscritto al colon”.

Nessun coinvolgimento o danneggiamento di altri organi, dunque. “Non ho più il retto e lo sfintere – osserva – però, tra morire e avere questi problemi, meglio qualche piccolo problema”.

Vedi anche: È morto Sinisa Mihajlovic: l’ex calciatore e allenatore stroncato dalla leucemia a 53 anni

Totò Schillaci: età, ministro, oggi, malato, tumore, povero, patrimonio, trapianto, moglie

Oggi Salvatore ha 58 anni. Lo scorso gennaio 2022 ha avuto la diagnosi del male che lo ha colpito e recentemente è tornato più volte sul tema, ricordando la sua sofferenza.

“Sono stato operato due volte, poi a distanza di sei mesi mi hanno trovato una piccola macchiolina sulla cervicale, me l’hanno bruciata una settimana fa con la radioterapia e oggi ho i controlli per sapere se tutto è a posto. Ma mi sento bene, vorrei continuare a vivere. E l’esperienza di Pechino Express, girato in India, mi ha dato nuovo coraggio e forza: nonostante le difficoltà la vita va avanti”

Totò Schillaci

Nel 2001 si candidò come consigliere comunale tra le fila di Forza Italia per le elezioni amministrative e fu eletto con 2mila voti, salvo dimettersi dopo 2 anni per ripensamenti: la politica non faceva per lui. Dopo il calcio ha preso parte anche ad alcuni reality show come “L’Isola dei famosi” e a “Pechino Express” di recente.

Molti utenti della Rete pensano che l’ex centravanti della Nazionale italiana di calcio fosse caduto in disgrazia dopo l’abbandono dal calcio nel 1999. Niente di tutto ciò è vero. Non si conosce con esattezza l’entità del suo patrimonio e sicuramente ai suoi tempi i guadagni nel mondo del calcio erano ben più ridotti rispetto ad oggi, tuttavia non si fa fatica a immaginare che Schillaci non se la passi così male almeno dal punto di vista economico. L’ex centravanti ha subito un trapianto di capelli del quale si è detto soddisfatto.

Leggi anche: Arianna Mihajlovic rivela: “Una notte ho sentito Sinisa nel letto accanto a me”

Ad essere molto chiacchierata è stata la sua vita privata ed i flirt avuti prima con Rita Bonaccorso, sposata per sette anni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, dalla cui relazione nacquero i figli Mattia e Jessica, poi si è legato a Prisca, dalla quale è nata Nicole. Tuttavia, il comun denominatore delle sue relazioni erano i tradimenti di lui. Nel 2011 ha sposato Barbara Lombardo, attuale moglie con la quale ha anche partecipato a Pechino Express.

Sull’attuale moglie, ha detto:

“È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi. Ero perplesso sul partecipare a Pechino Express perché mi ero appena ristabilito dal tumore, ma le rassicurazioni dei medici e la volontà di mia moglie hanno fatto la differenza. Non sono partito in condizioni ottimali, ma lo spirito di adattamento non mi è mai mancato”.

Sulla moglie Barbara

Continua a leggere su Chronist.it