Tutto ci saremmo immaginati, tranne che Cristina Scuccia – l’ex Suor Cristina – sbarcasse all’Isola dei Famosi. Potevamo immaginare una naufraga diventare suora, mai il contrario. Mai avremmo immaginato una ex suora che diventa naufraga. Eppure è successo. La famosa Suor Cristina, ve la ricorderete, quella che diceva di cantare perché era l’ugola di Dio: non solo non è più una suora, e ha smesso di cantare per i suoi pastorelli, ma ora sogna addirittura lo showbiz.

Siamo sempre stati abituati a vedere donne del mondo della musica o dello spettacolo, folgorate sulla via di Damasco in preda a una conversione repentina che le portava a desiderare una vita a contatto con la bibbia e la preghiera. Mai abbiamo assistito a un percorso inverso. Suor Cristina, poco tempo fa, in un’intervista al quotidiano dei vescovi, “Avvenire”, aveva annunciato la sua decisione di abbandonare gli abiti sacri per una sua personale ricerca di sé stessa.

Suor Cristina a “L’Isola dei famosi”: il passo dal digiuno religioso a quello televisivo è un attimo

Si era presentata in tv e si era mostrata truccata e per la prima volta con abiti femminili. Un’altra persona. Aveva raccontato di essersi trasferita in Spagna, dove voleva fare la cameriera. “Basta con la chiesa, basta con la musica”, aveva detto. “Vita ritirata”, aveva giurato. Tra poco invece la vedremo in costume da bagno, a fare la fame per uno show in tv.

Suor Cristina prossima concorrente de “L’Isola dei famosi”: cosa ha fatto cambiare idea alla 34enne? Chissà che cosa le ha fatto cambiare idea. Se non fossimo malpensanti, diremmo: i soldi. Perché solo quelli possono aver convinto una donna, che puntava tutto sulla voce, a cercare sé stessa in Honduras. Sembra passato un secolo da quando, vestita da suora, ricordava le tante rinunce a cui aveva dovuto sottoporsi nella sua vita monacale. Invece ti giri un secondo e tutto cambia. Scopri che, a volte, dal digiuno religioso a quello televisivo è un attimo.

Continua a leggere su Chronist.it