Site icon Chronist

Zelensky a Sanremo 2023: il presidente ucraino sarà ospite in videocollegamento

Volodymyr Zelensky sarà ospite in collegamento in una delle serate in programma al prossimo Festival di Sanremo. L’intermediario tra il presidente dell’Ucraina e Amadeus, conduttore dello show, sarà Bruno Vespa. Ed è lo stesso giornalista che ha annunciato la notizia durante la puntata di Domenica In di ieri, 15 gennaio.

Volodymyr Zelensky ospite in collegamento al Festival di Sanremo

Zelensky interverrà in collegamento con l’Ariston a quasi un anno esatto dagli inizi della guerra contro la Russia. Bruno Vespa lo ha annunciato direttamente durante lo show domenicale della Rai. Solitamente gli annunci di questo tipo spettano al direttore artistico del Festival, Amadeus, nello spazio dedicato dal Tg1.

Vedi anche: L’annuncio di Amadeus: “Giorgia squalificata da Sanremo per colpa di Fiorello”

Volodymyr Zelensky: età, moglie, patrimonio, Nicola calciatore, altezza e peso

Volodymyr Oleksandrovyč Zelens’kyj all’anagrafe, è nato il 25 gennaio del 1978 e tra pochi giorni compirà 45 anni. Alto 1,71 m (sconosciuto il peso), il presidente dell’Ucraina è sposato con Olena Zelenska. Secondo Forbes, Zelensky avrebbe un patrimonio da 1,4 miliardi di dollari. Per via dell’assonanza nel nome, molti confondono l’esterno sinistro della Roma, Nicola Zalewski, con Zelensky, ovvero il cognome di Volodymyr. Si tratta, ovviamente, di due cognomi differenti. Proprio ieri è stata annunciata la presenza di Zelensky in collegamento video durante una delle serate di Sanremo.

Sanremo 2023: date, ospiti internazionali, conduttori, conduttrici, co-conduttrici, cantanti, nomi dei big, biglietti

La prossima edizione del Festival di Sanremo comincerà martedì 7 febbraio e terminerà sabato 11. Tra gli ospiti internazionali, per il momento, si sa per certo che ci saranno i Black Eyed Peas, come ufficializzato da Amadeus nell’edizione mattutina del Tg1 di ieri. Il trio si esibirà mercoledì 12.

Come svelato da Bruno Vespa, anche il presidente Zelensky sarà in collegamento con l’Ariston durante una delle serate del Festival di Sanremo 2023. Alla conduzione ci sarà il direttore artistico Amadeus, che sarà affiancato da Chiara Ferragni durante la prima e l’ultima serata; dalla giornalista e conduttrice Francesca Fagnani il mercoledì; dalla campionessa di pallavolo Paola Enogu il giovedì; da Gianni Morandi e dall’attrice e presentatrice Chiara Francini nella serata di venerdì.

Di seguito i brani dei cantanti in gara:

Ultimo con “Alba”
Tananai con “Tango”
Madame con “Il bene nel male”
Giorgia con “Parole dette male”
Mr.Rain con “Supereroi”
Elodie con “Due”
Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”
Marco Mengoni con “Due vite”
Anna Oxa con “Sali (Canto dell’anima)”
Lazza con “Cenere”
Mara Sattei con “Duemilaminuti”
Modà con “Lasciami”
Paola & Chiara con “Furore”
Colapesce, Dimartino con “Splash”
Leo Gassman con “Terzo cuore”
Articolo 31 con “Un bel viaggio”
Ariete con “Mare di guai”
Cugini Di Campagna con “Lettera 22”
Levante con “Vivo”
Coma_Cose con “L’addio”
LDA con “Se poi domani”
Rosa Chemical con “Made in Italy”
Shari con “Egoista”
gIANMARIA con “Mostro”
Colla Zio con “Non mi va”
Sethu con “Cause perse”
Will con “Stupido”
Olly con “Polvere”

Per avere informazioni su come acquistare i biglietti, è possibile consultare il seguente sito: Biglietti Sanremo 2023. Per chi sceglie l’abbonamento per tutte le cinque serate in platea, il costo è di 1.290 euro. In galleria, di 672 euro.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version