Sventura per un ragazzo di 25 anni di Reggio Calabria: il giovane consegue la patente di guida ma la gioia dura poco. Probabilmente per festeggiare, il 25enne ha alzato un po’ il gomito e si è messo alla guida in stato di ebbrezza, provocando un triplo incidente.
Vedi anche: “Chiamerò mio figlio come papà” e incendia il furgone della suocera che non approva il nome: denunciato
Sventura per un ragazzo di 25 anni di Reggio Calabria, gli ritirano la patente 24 ore dopo il conseguimento per aver provocato un triplo incidente mentre era ubriaco alla guida: patente di guida B, numero, auto, online, quiz, italiana, scadenza, rinnovo
I fatti sono avvenuti nel corso della notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio. Il giovane, di origine filippina, stava guidando con un tasso alcolemico di quasi quattro volte superiore ai limiti di legge, come riscontrato dall’alcoltest al quale è stato sottoposto dopo il fermo della polizia locale.
Supera l’esame e ottiene la patente di guida, ma il giorno dopo gliela ritirano per aver provocato un triplo incidente mentre era ubriaco al volante. Secondo le ricostruzioni, il 25enne avrebbe provocato un tamponamento coinvolgendo altri tre veicoli in sosta. Stando alle fonti locali, sarebbe stato autore di “una spettacolare carambola” finendo per coinvolgere altre tre auto.
Patente di guida ritirata a 24 ore dal conseguimento: il 25enne guidava ubriaco. Fortunatamente non si è verificato alcun ferito, tuttavia gli agenti hanno ritirato il documento appena conseguito dal giovane, ora denunciato all’autorità giudiziaria per aver provocato un incidente stradale in stato di ebbrezza.
La patente B permette al cittadino che la consegue di poter guidare veicoli con una massa entro i 3.500 chilogrammi, adibiti al trasporto di massimo 8 persone, escluso il conducente. Il documento permette di guidare anche i mezzi con rimorchio e massa fino a 750 kg e rimorchi con massa maggiore, purché la complessiva rientri nei margini dei 4.250 kg. Il numero giusto della patente è quello che appare accanto alla foto, esattamente al punto numero 5. La patente B è obbligatoria per chiunque voglia guidare un’automobile. Su quizpatenteonline.it è possibile simulare l’esame scritto con i quiz rilasciati dal Ministero.
In caso di patente scaduta, il cittadino non può guidare il veicolo e ha un tempo massimo di 3 anni per rinnovarla.
Rinnovo patente B:
- ogni 10 anni fino ai 50 anni di età;
- ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni;
- ogni 3 anni per età compresa tra 70 e 80 anni;
- ogni 2 anni oltre gli 80 anni.