Sabrina e Michael hanno commosso l’Italia intera con la loro storia: si tratta dei due giovani genitori che hanno preferito lasciare il figlioletto neonato in ospedale piuttosto che farlo vivere in strada con loro. “Lì, non sarebbe sopravvissuto”, ha detto la neo mamma di 23 anni.
Vedi anche: Mamma lascia il figlio neonato in ospedale: “Non potrebbe sopravvivere con me in strada”
Come sta il neonato lasciato all’ospedale Vizzolo Predabissi di Melegnano dai genitori Sabrina e Michael che vivono in strada nei pressi della stazione di San Donato, a Milano
Il piccolo sta bene e i medici confermano le buone condizioni di salute già annunciate qualche giorno fa. Al momento il neonato è affidato alle cure del personale sanitario e resta sotto osservazione nella struttura ospedaliera del capoluogo milanese.
Sabrina e Michael sono una coppia di fidanzati che hanno deciso di rinunciare a tutto pur di poter stare insieme, persino al dormitorio “perché ci dividerebbero e non ce la faremmo a stare separati”. Il loro amore è nato nel Nord Europa e proprio lì erano intenti a costruire la propria vita prima dell’improvviso licenziamento di Michael. I due si sono spostati più volte finendo prima in Svizzera e ultimamente a Milano.
Lasciano il figlioletto neonato in ospedale: come sta il piccolo. Come specificato dal personale sanitario dell’ospedale di Melegnano, il neonato sta bene a distanza di un paio di settimane dalla sua nascita. Oggi i due neo genitori vivono sotto una tenda di fortuna realizzata con un ombrello e alcune coperte. Uno stile di vita sicuramente poco consono per le esigenze di un piccolo neonato, senza considerare le difficoltà che avrebbe la notte con le fredde temperature stagionali.
Lasciano il figlio neonato in ospedale: la denuncia del Procuratore dei Minori. Una scelta difficile ma che non nasconde l’atto di responsabilità di Sabrina e Michael, come sottolineato anche dal Procuratore dei Minori di Milano, Ciro Cascone. “Resta però l’amarezza per la situazione di emarginazione dei giovani genitori”, ha detto in merito Cascone.