Il maltempo le ha impedito di festeggiare in compagnia della famiglia, ma il suo 101 esimo compleanno alla fine non lo ha festeggiato da sola, bensì con i carabinieri. È quando accaduto a Zia Rosina, l’abitante più longeva delle Egadi. Lo scorso anno era stata fatta festa grande a Favignana per il traguardo di un secolo di vita raggiunto. Quest’anno però, a causa del maltempo, ha rischiato di festeggiare completamente da sola. Una storia che si avvicina a quella di un uomo che, ritrovatosi da solo al compleanno, ha chiesto una pizza con “tante olive” al locale in cui aveva cenato. La reazione della pizzeria ha fatto il giro del mondo.
Vedi anche: Cade nel camino e muore carbonizzata a 91 anni: addio a nonna Giovanna, star dei social
Il maltempo la costringe a festeggiare da sola il compleanno numero 101 ma i carabinieri bussano alla porta e le danno la torta preparata in caserma: la bella storia di Zia Rosina, a Favignana
Ieri infatti il maltempo ha fatto saltare i collegamenti marittimi con l’isola impedendo ai parenti di zia Rosina di raggiungerla per festeggiare il compleanno. A tenere compagnia all’ultracentenaria sono arrivati i militari della locale stazione dei carabinieri sotto la guida del comandante Leonardo Bileti. Gli agenti le hanno portato una squisita torta yogurt e mele preparata in caserma, perché in questo periodo a Favignana non ci sono pasticcerie aperte.
Festeggia il compleanno numero 101 con i carabinieri. La sorpresa è stata molto gradita da zia Rosina, immortalata con un sorriso contagioso davanti alla torta con il numero 101. Foto condivisa poi dal comando provinciale di Trapani. I carabinieri sono soliti andare a trovare zia Rosina per assicurarsi che stia bene e non abbia bisogno di particolare assistenza dato che vive da sola. Tanto è l’affetto che gli abitanti provano per l’ultracentenaria. Il sindaco di Favignana l’ha proclamata “il simbolo di un’intera comunità e della storia di quest’isola, da lei attraversata per un secolo.”
101 anni festeggiati con i carabinieri: il compleanno di zia Rosina. La foto è stata ricondivisa sui social diventando virale. Tanti i commenti e le congratulazioni ai carabinieri per aver allietato quest’importante giorno a zia Rosina che però ci tiene a sottolineare: “Io nemmeno me li sento tutti questi anni, non sono neanche stanca.”