Il neo ministro delle Infrastrutture e vice premier, Matteo Salvini, non nasconde la soddisfazione per l’ordine del ministro dell’Interno Piantedosi, di sgomberare e sequestrare l’area dove è in corso il rave party a Modena. “Pugno duro contro droga, insicurezza e illegalità”.
Vedi anche: Giorgia Meloni a capo del Governo italiano: è la prima donna presidente del Consiglio della storia
Salvini e il pugno duro sui rave party, la polizia abbassa i toni: “C’è stata trattativa con i ragazzi”
Salvini pubblica le foto dell’intervento della polizia al rave di Halloween organizzato a Modena, mentre i giovani lasciano la struttura. Le forze dell’ordine hanno però specificato che il pugno duro menzionato da Salvini non è stato necessario e che lo sgombero è arrivato in seguito ad una “trattativa”. Si accoda al pensiero il senatore FI, Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato: “La saggezza e l’esperienza del Ministro Piantedosi sono una risorsa per l’Italia e per la legalità”.
Tuttavia il pugno duro sarà attuato in futuro, non sarà vita facile per i rave. Lo dice anche il vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli: “Sui rave si cambia la musica”, sposando la linea di Salvini. Poi specifica: “Non c’è alcun intento persecutorio”. Tuttavia “è inaccettabile che migliaia di persone si ritrovino in un capannone per un’iniziativa senza annunciarla né denunciarla”. “La legge è uguale per tutti e tutti devono rispettarla, nelle modalità con cui si svolgono i raduni e nelle notifiche alla questura. Ciò che appare comunque paradossale è la mancanza di intelligence e prevenzione. Come si possono spostare e concentrare 3mila persone provenienti da mezza Europa – ha concluso il deputato di Fratelli d’Italia – in un posto senza che nessuno se ne accorga, consentendogli ogni illegalità?
Matteo Salvini: ultimissime, età, famiglia, altezza, peso, chi è la moglie del leader della Lega, figli, sondaggi, Facebook, Twitter
Proprio oggi Salvini ha condiviso il suo pensiero sullo sgombero del rave party a Modena: “Finita la pacchia”, ha detto il vice premier. Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo del 1973 e ha dunque 49 anni. Il leader della Lega è alto 1,85 m e pesa tra gli 80 e gli 85 chili. Matteo è stato sposato con Fabrizia Ieluzzi, giornalista di una radio privata. Dalla loro unione è nato Federico. La coppia è stata insieme per sette anni, poi nel 2010 ha divorziato. Salvini si è poi legato all’avvocata Giulia Martinelli dalla cui relazione è nata Mirta a dicembre del 2012. Nel 2015 il leader della Lega e la conduttrice Elisa Isoardi cominciarono una relazione terminata tre anni dopo. Dall’aprile del 2019 Salvini è fidanzato con Francesca Verdini.
Dai primi sondaggi dopo il voto la Lega cerca apparentemente di limitare i danni ottenendo un -0,8%. L’account Facebook di Matteo Salvini ha 5 milioni di follwer mentre su Twitter 1,5 milioni.