Un giudizioso 17enne ha consegnato un portafoglio presso un commissariato: “Sono abituato così”. Ed è una storia a lieto fine per l’anziano proprietario: un giudizioso 17enne ha trovato il suo portafoglio con denaro e documenti all’interno, nella zona Montesacro, a Roma. Immediatamente l’adolescente ha consegnato il portamonete presso gli uffici del III Distretto “Fidene Serpentare”.

Potrebbe interessarti anche Guido Putignano premiato come “Eccellenza italiana” nella biomedicina a soli 20 anni

Ragazzo di 17 anni trova un portafoglio all’uscita di scuola e lo consegna in commissariato: la ricostruzione, le parole del giovane

Un anziano di 79 anni, una volta uscito dalla sua abitazione, ha perso il suo portafoglio con all’interno del denaro, circa 230 euro, e i documenti. Prontamente, il 79enne ha presentato regolare denuncia presso le forze dell’ordine. Tutto sembrava perduto, ma fortunatamente un giovane 17enne ha ritrovato il portafoglio dell’anziano a Roma, nella zona Montesacro, consegnandolo poi in commissariato, una volta terminate le lezioni scolastiche.

Il ritrovamento: l’adolescente, una volta uscito da scuola, si è recato presso il commissariato di polizia per riconsegnare il portafoglio dell’anziano 79enne. La sua umanità ha permesso di poter rintracciare il legittimo proprietario dell’oggetto in questione, poi ha spiegato agli agenti che lui è abituato a comportarsi sempre in maniera seria e onesta e che “era l’unica scelta possibile” da fare. Così il 79enne ha potuto recuperare tutti i suoi averi, persi per strada senza accorgersene immediatamente.

L’anziano signore perde il portafoglio ma un 17enne lo ritrova e lo consegna alla polizia. Chi è il proprietario dell’oggetto. Grazie al gesto compiuto dall’adolescente 17enne, la polizia ha potuto identificare e rintracciare l’uomo, nato nel 1943. Dopo essersi accorto di aver perso il portamonete, lungo una strada della zona Montesacro di Roma, ha sporto subito denuncia, senza esitazione, ma con apprensione, presso le forze dell’ordine, cercando di trovare tutti i suoi averi.

Continua a leggere su Chronist.it