Site icon Chronist

La pagina ufficiale di Luigi di Maio è sparita da Facebook: cosa è successo al profilo da 2,4 milioni di follower

Che fine ha fatto la pagina social del leader di Impegno civico? Da ieri il profilo ufficiale di Luigi Di Maio non compare più su Facebook ed è completamente sparito dal social network di Mark Zuckerberg. Dal “Fatto Quotidiano” fanno sapere di aver provato, invano, un contatto diretto con lo staff del personale del ministro degli Esteri per cercare di comprendere meglio le motivazioni dietro la sparizione dai social. Si tratta di un profilo piuttosto seguito con 2,4 milioni di follower.

Le ipotesi

Ragione secondo la quale verrebbe da escludere l’ipotesi di una cancellazione volontaria della propria pagina Facebook da parte di Luigi Di Maio che, presumibilmente, avrebbe spontaneamente deciso di metterla in stand by. Restano vive le possibilità che si tratti di un malfunzionamento tecnico della piattaforma o addirittura che possa trattarsi di una articolata operazione di un hacker.

Vedi anche: “Ora cambia tutto, niente più tasse e ci pagheranno anche le bollette”: Fiorello ironizza sulla vittoria della Meloni

La pagina Facebook di Luigi Di Maio non c’è più: le ultime apparizioni social del leader di ‘Impegno civico’

Non si tratta tuttavia del primo caso in cui una pagina verificata e con tanto seguito diventi vittima di un errore tecnico di Facebook. Anche se appare piuttosto insolito e singolare che questo avvenga sul profilo social di un leader politico che di punto in bianco vede il suo profilo sparire improvvisamente insieme ai milioni di follower. Le ultime apparizioni social di Luigi Di Maio risalgono al 25 settembre e non sulla pagina Facebook: una è avvenuta la scorsa domenica, in cui ci sono state le elezioni, e l’altra nel tweet del venerdì precedente.

Negli ultimi giorni corrono indiscrezioni che lo vedrebbero in crisi con la compagna e giornalista Virginia Saba. Voci che vengono prontamente smentite dalle fonti vicine al leader politico: “Sono a Roma – avrebbero spiegato – continua la convivenza”. Sono passate 24 ore e il profilo ancora non appare. Per il momento Luigi Di Maio rimane in silenzio, così come resta il mistero della sparizione della pagina Facebook da quasi 2 milioni e mezzo di follower. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version