“Mio padre sarà Re, quindi faresti meglio a stare attento”: sono le parole che il principino George avrebbe rivolto, a mo’ di “minaccia”, verso un compagno di classe nel prestigioso istituto della Lambrook School, nel Berkshire. A rivelare l’aneddoto è stato il Daily Mail. Secondo i tabloid britannici, William e Kate, i genitori del prossimo erede al trono dopo il padre, avrebbero già messo in guardia il piccolo sul futuro che potrebbe presentarsi un giorno. “Stanno crescendo i loro figli con la consapevolezza di chi sono e del ruolo che erediteranno – scrivono dal Regno Unito – ma al tempo stesso non vogliono appesantirli con il senso del dovere”. Robert Lacey, storico britannico, sostiene che già da un paio di anni George avrebbe assimilato molto bene il senso di responsabilità verso il quale va incontro.
Vedi anche: I funerali solenni della Regina Elisabetta: milioni di persone a Londra, 4 miliardi in Tv
La ‘minaccia’ del principe George ai compagni di classe: “Lo escludono dai giochi. È una cosa così crudele…”
L’episodio avvenuto a scuola sarebbe stato un monito del giovane che darebbe un seguito alle indiscrezioni sospette lanciate in estate da alcuni tabloid inglesi, secondo le quali il principino rischierebbe l’esclusione dai compagni di classe per via del trattamento speciale riservatogli dai docenti. Il settimanale “InTouch Weekly”, ha riportato le parole di una fonte che avrebbe rivelato come alcuni alunni si siano “impegnati a non invitarlo” alle feste di compleanno organizzate. Inoltre, sempre secondo la fonte del settimanale britannico, i compagnucci lo provocherebbero raccontandogli quando sia stata “fantastica la giornata all’escape room, o al parco a tema” senza la sua presenza. “È così crudele”. Questo comportamento avrebbe spinto il piccolo George alla “minaccia” verso il compagno di classe.
Principe George di Cambridge: chi è il Principe di Galles, età, compleanno, William e Kate, ‘Baby George ti disprezza’, Charlotte di Galles

Il Principe George ha il titolo e il trattamento di “Sua Altezza Reale il Principe George di Galles”. Il 22 luglio del 2013, Buckingham Palace ha annunciato che il predicato del principe sarebbe stato “di Cambridge”. George è nato il 22 luglio del 2013 al St. Mary’s Hostpital di Londra, e ha dunque 9 anni. Figlio di William e Kate, è il secondo erede al trono inglese dopo il papà. Baby George ti disprezza è la seguitissima pagina social che, con ironia, pubblica foto e meme della Royal Family.
Il piccolo George di recente ha fatto parlare di sé per via della “minaccia” che avrebbe fatto verso il compagno di classe, reo di escluderlo dai giochi così come farebbero gli altri alunni della prestigiosa Lambrook School. Ed è notizia di pochi giorni anche la scomparsa della Regina Elisabetta II, la bisnonna del piccolo. Charlotte, la sorella di George, non è riuscita a trattenere le lacrime durante le ore dello straziante funerale ripreso in mondovisione.