Il noto conduttore e padrone di casa indiscusso del programma Che tempo che fa, Fabio Fazio, ha raccontato sul suo profilo Instagram, una storia che, nell’immaginario collettivo ricorda tanto la famosa storia tratta dal romanzo La fabbrica di cioccolato. Il conduttore ha rilevato l’azienda di cioccolato di Varazze e nel video postato ha esordito, dicendo: “Domani svelo tutto ma, nel frattempo, qualche piccolo indizio. Questa storia comincia come tutte le storie con ‘C’era una volta’. C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati a Varazze o cresciuti a Varazze come me – perché lì c’erano i miei nonni – che ad ogni Pasqua e Natale ricevevano un prodotto di questa piccola azienda”. Continua, spiegando: “Questa piccola azienda due anni fa stava per chiudere per le difficoltà del Covid, che hanno coinvolto molte aziende. Mi è sembrato che si potesse e si dovesse fare qualcosa. E insieme ad un mio socio ci abbiamo provato. Occuparsi di cioccolato è la cosa forse più bella e più divertente che ci possa essere. Certamente è un modo per tornare indietro, per tornare bambini”. Inoltre, Fazio ha concluso, dando l’appuntamento “a domani”.

Post sul profilo Instagram di Fabio Fazio

Potrebbe interessarti anche Liceo Malpighi di Bologna vieta i cellulari: “Così i ragazzi parlano tra loro e fanno merenda”

“La dolce follia” di Fabio Fazio

Fabio Fazio ha raccontato quanto sia stato importante il laboratorio di cioccolato dove lui è cresciuto a Varazze e la sua volontà di prestare il suo aiuto a questa piccola azienda di cioccolato che ha rischiato la chiusura a causa dei problemi causati dalla pandemia da Covid- 19. Intanto il conduttore ha aggiornato tutti gli utenti di Instagram prima della presentazione del suo progetto che sta curando: “Tra pochissimo potrete seguire sui nostri social, l’incontro conviviale con la stampa, in cui raccontiamo la nostra dolce follia. Vi aspetto”.