Maurizio Crozza imita Giorgia Meloni e la deputata è preoccupata per i sondaggi. Il comico ha fornito un’anteprima dei personaggi che interpreterà nella nuova stagione di “Fratelli di Crozza“, in arrivo il prossimo 23 settembre. Così, nei panni della leader di “Fratelli d’Italia” si chiede come stiano andando i sondaggi per il suo partito. Il “25%”. “Che ca**o, io io cerco de fa la pacata, la statista, ma so da Garbatella. Ora che ce staccano er gas, me tocca governa’“.

Infatti le viene fatto notare che se dovesse trionfare dovrà “governare un paese in crisi” com’è l’Italia. La Meloni, per voce di Crozza, prende consapevolezza. “Come ne esco? Oh, c’è sempre il problema che potrei essere fascista, per quelli che mi additano. Potrei, potrei. Ah, non è più un problema? Mo’ che ce staccano er gas, non è più un problema essere fascisti?“. E poi su Calenda: “Dico, perché tutta l’Italia non se butta su Calenda? È pacato, è statista, è pariolino, è pure più a destra de me. Quando torna er gas, torno io“.

Nell’anteprima mostrata dal comico non poteva mancare la maschera di un altro personaggio politico piuttosto attuale in tema di elezioni: Enrico Letta. Crozza ne imita la nostalgia per Parigi da parte del segretario Dem, “io ho insegnato a Parigi, sono venuto in Italia proprio per risollevare le sorti del PD“. Lì insegnava “la forza e il coraggio in politica“. Elementi che però gli sono mancati in Italia, “non ho avuto proprio quel coraggio“. E su Calenda: “Con i Cinque Stelle, con Calenda non ho avuto il coraggio, perché li ho lasciati a Parigi. Cosa? I coj**i. E meno male che perdiamo, s’immagini governare con i coj**i lasciati a Parigi“, In attesa di “Fratelli di Crozza“, che appunto tornerà venerdì 23 settembre in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery, e del voto del 25 settembre, godiamoci le imitazioni del grazie Maurizio Crozza.

Crozza imita Meloni: il video

Il video delle imitazioni di Giorgia Meloni e Enrico Letta da parte di Maurizio Crozza. (Dal Quotidiano Nazionale).