Una coppia fa sesso alla guida e la scena viene immortalata dall’autovelox mentre l’auto procede ad una velocità superiore al limite presente sul tratto stradale. Una scena che fa subito balzare alla mente quella di Ivano e Jessica in Viaggi di nozze. Nel caso in questione la donna aveva una mano alla guida e una sui genitali del compagno mentre l’auto procedeva spedita. La donna austriaca non è stata multata. Il fatto è avvenuto a Burgenland, verso la città di Schwadorf, in Austria.
Sebbene la foto stia facendo il giro dei quotidiani di tutta Europa, non è accertato si tratti dello scatto reale. A riportare la vicenda è il sito Metro.co.uk. Secondo alcune fonti la notizia non sarebbe accertata ma il sito inglese è sicuro. Tra le stesse c’è chi riporta che alla guida ci fosse l’uomo e chi la donna.
Sesso alla guida, immortalati dall’autovelox: il precedente di poco più di un mese fa, le statistiche negli Stati Uniti
Vedi anche: Quasi 2mila dollari per un panino da Subway: ecco perché
C’è un precedente avvenuto in Florida, negli Stati Uniti a Fort Lauderdale, città della costa sud-orientale, proprio poco più di un mese fa. Nel caso in questione però l’episodio è culminato con un incidente che ha coinvolto un furgone della FedEx. Secondo i vigili del fuoco della zona la donna praticava del sesso orale all’uomo al volante.
Dalla ricostruzione questo avrebbe invaso la corsia opposta, distratto dalla donna, per andare a schiantarsi contro il mezzo della FedEx con a bordo due persone. Nessuno ha riportato gravi danni, al contrario dei due veicoli coinvolti, rimasti piuttosto danneggiati.
Secondo uno studio condotto sugli studenti dell’Università del South Dakota, si rileva che il 33% di ragazzi e il 9% di ragazze abbiano praticato attività sessuali durante la guida. Alcuni di loro hanno anche ammesso che le distrazioni al volante hanno portato le auto a invadere la corsia opposta. Tra i dati anche le statistiche relative ad incidenti mortali: lo scorso anno è morta una donna a San Jose, in California, investita da un’auto. Nello stesso tragitto erano state investite altre due persone, rimaste ferite. Nel 2015 un conducente ha ucciso un ciclista, sempre in Florida.