C’è chi penserebbe che inizi quasi a prenderci gusto con le gaffe il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, apparso confuso dopo essere atterrato in Israele. Il video è del 13 luglio e il presidente USA è sembrato visibilmente disorientato e, guardandosi intorno, ha chiesto: “e ora che faccio?“.

Non c’è alcun gioco o inganno dietro le immagini che mostrano il presidente in stato confusionale dopo aver percorso la scala dell’aereo accompagnato dalla scorta. Il volo era appena atterrato all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, in Israele.

Biden è apparso fisicamente provato, quasi smarrito e incerto sul da farsi dopo essere sceso dall’Air Force One. Dalle immagini diffuse si rileva un Biden che si guarda attorno attonito, quasi come se si sentisse fuori contesto. Poi, rivolgendosi alla scorta chiede: “e ora cosa faccio?“. Nel frattempo si nota il gruppo di politici italiani ai piedi dell’aeromobile per accogliere il presidente americano e per le foto di rito.

Biden è stato ricevuto dal premier Yair Lapid che lo ha salutato all’arrivo a Tel Aviv. Lo stesso premier ha parlato di una “visita storica” che “esprime il legame indissolubile tra i nostri due Paesi“. Il premier israeliano ha definito Joe Biden “un grande sionista” nonché “uno dei migliori amici che Israele conosca“.

Vedi anche: Un ammasso di galassie a 13,5 miliardi di anni luce da noi: Biden svela la prima immagine del “super telescopio”

Joe Biden confuso in Israele: le reazioni social “il mondo ride di noi“, il precedente con l’Air Force One

Tuttavia a far notizia davvero sui social è proprio la gaffe, l’ennesima. Inutile quantificare i commenti degli utenti della rete sui vari network. Sarcasmo, ironia ma c’è anche chi è davvero preoccupato per le condizioni del presidente Biden. Immancabili i commenti polemici tra gli utenti di Twitter. “Il mondo ride di noi“, ha scritto qualcuno.

Ed ancora: “quest’uomo ha bisogno di aiuto“. Proprio lo scorso anno lo stesso Air Force One fu protagonista indiretto di un’altra gaffe di Joe Biden, altro che confuso. Per l’occasione ricorderete come il presidente statunitense perse l’equilibrio in tre occasioni consecutive, cadendo altrettante volte mentre saliva gli scalini dell’aeromobile. Il volo stava per partire per la Georgia, alla volta della città di Atlanta.