Spaventosa e allo stesso tempo curiosa la scena accaduta al cinema Italia di Arenzano, in provincia di Genova, dove un uomo è stato avvistato da alcuni cittadini sul tetto della struttura mentre impugnava una pistola per spaventare gli uccelli. Una scena a dir poco agghiacciante: ai passanti si è gelato il sangue quando hanno visto l’arma da fuoco.

Uomo sul tetto di un cinema con una pistola finta: cosa è successo

È successo alle 18.30 del 23 giugno mentre si svolgeva la Festa dell’Acciuga. Si trattava dunque di un momento in cui il centro del paese era stracolmo di persone. Quando l’uomo è stato notato dai cittadini, mentre era armato di pistola, questi hanno prontamente chiamato le forze dell’ordine.

Vedi anche: Cadavere di un uomo trovato in un carrello della spesa: è stato ucciso a colpi di pistola

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. In seguito i carabinieri di Arenzano e poi un volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri che era lì di passaggio. I militari hanno presidiato la zona e isolato l’area del cinema.

Dopo essersi accertati della situazione le forze dell’ordine hanno rilevato che l’arma era finta e che l’uomo era solo intento a spaventare gli uccelli senza recare danno a loro e alle persone circostanti. Tuttavia il timore dei passanti è stato più che comprensibile al punto che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Chi è l’uomo

Al momento sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti. Si sa però che l’uomo non è sicuramente un assassino, bensì un lavoratore della struttura che cercava solo di prendersi cura della stessa. Infatti, secondo quanto riferito dal dipendente del cinema, i gabbiani erano soliti occupare la cima dell’edificio.

Aldilà delle modalità di gestione della situazione, sicuramente rivedibili, l’uomo non era intenzionato a far del male agli uccelli né ai passanti. Tuttavia non sappiamo se gli uccelli si siano realmente spaventati, ma i cittadini di Arenzano sicuramente sì.