Amarezza, delusione e tanta rabbia sono i sentimenti manifestati attraverso i social dalla conduttrice e giornalista Rita dalla Chiesa. “Grazie al venditore ambulante di rose che oggi, mentre gliene compravo alcune da portare davanti alla lapide di mia cognata, ha messo le mani nella mia borsa, facendo finta di mettermene una in regalo, e mi ha rubato tutti i soldi… Non aggiungo altro“.

Questo è quanto ha scritto Rita sui social ricevendo immediatamente il sostegno dei follower che hanno cercato in tutti i modi di rincuorarla. C’è chi tra i fans non ha mandato giù il gesto del venditore che invece di essere grato perché Rita avesse comprato da lui, l’uomo ha invece ingannato la conduttrice tv con un gesto truffaldino, infilando le mani in borsa.

Tra i followers anche chi rimprovera Rita “acquistare da un fioraio che paga le tasse no? Perché alimentare il mercato abusivo?“. Rita si stava recando alla tomba della compianta cognata, Emilia Castelli, portandole delle rose. Le due erano molto legate tanto che sui social dalla Chiesa la definiva più una sorella. Emilia è scomparsa lo scorso anno in seguito a una brutta malattia.

Rita dalla Chiesa: vita privata, il padre, l’età, il matrimonio con Roberto Cirese, il titolo di studio e l’Instagram della conduttrice

Vedi anche: AMANDA LEAR SI RACCONTA DAL MAURIZIO COSTANZO SHOW: “SALVADOR DALÌ È STATO IL MIO GRANDE AMORE, PER ME E…”

Rita dalla Chiesa è nata il 31 agosto del 1947 e ha 74 anni. Il padre è il celebre generale dei Carabinieri e vittima della mafia Carlo Alberto dalla Chiesa. Rita si è diplomata presso il Liceo Linguistico e ha esordito in televisione nel 1983 con “Vediamoci sul Due”. Il profilo Instagram di Rita è: @rita_dalla_chiesa_official.

La figlia Giulia e il nipote Lorenzo

Rita dalla Chiesa e sua figlia Giulia

Negli anni Settanta ha sposato Roberto Cirese con il quale ebbe la figlia Giulia che di recente ha perso il compagno, Massimo Santoro morto nel 2017. Ha un nipote, Lorenzo, figlio di Giulia, che le riempie la vita da nonna nel privato mentre continua ad essere impegnata sul piccolo schermo.

Con Fabrizio Frizzi

Dal 1992 al 2002 Rita è stata sposata con Fabrizio Frizzi. La coppia è stata tra le più amate della tv.

Rita dalla Chiesa tumore e malattia

Circolano fake news sul web relative alle condizioni di salute della giornalista e conduttrice tv. Tuttavia sono frutto di un equivoco in quanto la stessa Rita rivelò di avere una malattia ma che questa non era legata alle sue condizioni di salute, bensì alla sua voglia di tornare a lavorare dopo aver rinunciato a cospicui contratti.

Rita ha anche sostenuto, e continua a farlo, la battaglia contro il cancro che ha toccato da vicino un suo caro amico, oltre che la compianta cognata scomparsa, e la conduttrice ha espresso il suo pensiero attraverso i social. “Non è facile non arrendersi, ma è solo lottando con tutto te stesso per continuare a vivere, che la vita ti aiuta. Ti abbraccio“, in riferimento all’uomo.