Site icon Chronist

Crolla il tetto della chiesa durante un battesimo: 9 morti tra cui un neonato

crolla il tetto della chiesa durante un battesimo

crolla il tetto della chiesa durante un battesimo

Le macerie hanno travolto circa un centinaio di fedeli. Ci sono 20 persone disperse e circa una cinquantina di feriti

Una tragedia ha colpito una cerimonia di battesimo nella città di Ciudad Madero, in Messico, quando il tetto della chiesa di Santa Cruz è improvvisamente crollato, travolgendo circa un centinaio di fedeli. Il bilancio provvisorio riporta nove morti, tra cui un neonato, oltre a 20 persone disperse e 50 ferite.

Le autorità locali stanno attualmente lavorando sul recupero dei corpi e sulla ricerca di eventuali sopravvissuti tra le macerie. La situazione è ancora in evoluzione.

Celebrano il battesimo ma crolla il tetto della chiesa: 20 dispersi sotto le macerie

Secondo quanto riferito dal giornale locale El Diario de Ciudad Victoria, una telecamera di sicurezza ha catturato il momento in cui l’intero tetto della chiesa è crollato. Il tragico evento è avvenuto proprio mentre si stava celebrando un battesimo all’interno della struttura.

Il vescovo Jose Armando Alvarez ha rivolto un messaggio via Facebook, chiedendo preghiere per le vittime e confermando che si sta lavorando duramente per recuperare i sopravvissuti intrappolati sotto le macerie. “Stiamo vivendo un giorno molto difficile. Al momento si sta lavorando per recuperare i sopravvissuti che sono rimasti sepolti sotto le macerie”, ha affermato.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version