Le macerie hanno travolto circa un centinaio di fedeli. Ci sono 20 persone disperse e circa una cinquantina di feriti

Una tragedia ha colpito una cerimonia di battesimo nella città di Ciudad Madero, in Messico, quando il tetto della chiesa di Santa Cruz è improvvisamente crollato, travolgendo circa un centinaio di fedeli. Il bilancio provvisorio riporta nove morti, tra cui un neonato, oltre a 20 persone disperse e 50 ferite.

Le autorità locali stanno attualmente lavorando sul recupero dei corpi e sulla ricerca di eventuali sopravvissuti tra le macerie. La situazione è ancora in evoluzione.

Celebrano il battesimo ma crolla il tetto della chiesa: 20 dispersi sotto le macerie

Secondo quanto riferito dal giornale locale El Diario de Ciudad Victoria, una telecamera di sicurezza ha catturato il momento in cui l’intero tetto della chiesa è crollato. Il tragico evento è avvenuto proprio mentre si stava celebrando un battesimo all’interno della struttura.

Il vescovo Jose Armando Alvarez ha rivolto un messaggio via Facebook, chiedendo preghiere per le vittime e confermando che si sta lavorando duramente per recuperare i sopravvissuti intrappolati sotto le macerie. “Stiamo vivendo un giorno molto difficile. Al momento si sta lavorando per recuperare i sopravvissuti che sono rimasti sepolti sotto le macerie”, ha affermato.

Continua a leggere su Chronist.it