Grandi tavolate, momenti divertenti e conteggi complicati: “fare alla romana” è un modo bello e semplice di chiudere serata conviviale tra amici.
Ma che succede se il conto è altissimo e non tutti hanno preso le stesse cose?
Se lo sta chiedendo anche il famoso tiktoker Victor Christian, che ha raccontato sul suo canale la sua disavventura: Victor si era unito ai suoi amici per festeggiare un compleanno in un noto ristorante in Georgia, Stati Uniti, ma le cose non sono andate come previsto. Al momento del conto, lo shock: durante la serata infatti il gruppo ha speso ben 4600 dollari di consumazione.
“Perché devo pagare 500 dollari quando ho mangiato solo un’insalata da 20 dollari???“ ha urlato Victor, inferocito, agli altri commensali, anche loro visibilmente agitati.
Il motivo? Il conto era così alto soprattutto a causa di alcune bottiglie troppo costose, che però solo alcuni tra i presenti avevano bevuto.
Il video della discussione su Tiktok ha raggiunto i 16 milioni di visualizzazioni.
Le reazioni degli utenti
C’è stato anche chi, tra gli utenti che hanno visto il video, ha pensato subito che fosse tutta una messinscena. Non si è fatta attendere però la risposta dello stesso Victor, che ha ribadito che la disavventura è capitata davvero: “Probabilmente abbiamo forse esagerato un po’ per la telecamera. Ma abbiamo discusso realmente davvero sull’argomento durante la cena”.
Alla fine il tiktoker ha contribuito soltanto con 25 dollari.