La foto del parroco che benedice il fiume in piena sta facendo il giro del web diventando presto virale

Tra le immagini drammatiche dell’alluvione in Emilia Romagna è diventata virale quella di Don Gaston Mugnoz Meritello, il parroco di Silvi in provincia di Teramo, che ha benedetto il fiume in piena.

Non è la prima volta che Don Gaston finisce sulle prime pagine dei giornali.

Domenica scorsa il parroco argentino, era stato citato dalle testate, per aver accolto nella sua chiesa il bambino autistico escluso da un altro prete, perché disturbava.

Il bambino, allontanato durante la cerimonia della sua Prima Comunione perché infastidiva la celebrazione, è stato accolto nella parrocchia di Don Gaston a braccia aperte.

La benedizione del fiume in piena dopo l’alluvione

Giovedì 18 maggio Don Gaston si è invece recato sul ponte della strada statale 6, ai margini del torrente Piomba in piena, e lo ha benedetto.

La presenza del parroco non è passata di certo inosservata. Molte le persone che passando si sono fermate, sia per aggregarsi nella preghiera sia per girare qualche video e scattare foto.

Le foto e i video della benedizione con il rumore impetuoso dell’acqua in sottofondo sono state pubblicate sui social diventando velocemente virali.

Molti e contrastanti i commenti sotto alle immagini di Don Gaston.

Molti utenti hanno accolto positivamente il gesto del sacerdote altri invece hanno ironicamente polemizzato o addirittura criticato l’iniziativa del sacerdote.

Continua a leggere su Chronist.it