Nella puntata di domenica 13 ottobre, la giornalista di Mediaset è riapparsa accanto a Max Angioni, riprendendo il suo ruolo

Veronica Gentili torna a Le Iene dopo il lutto: “Papà avrebbe voluto che fossi qui”. Dopo un’assenza di tre settimane a causa del grave lutto familiare che l’ha colpita, la conduttrice è tornata alla guida del programma satirico. Nella puntata di domenica 13 ottobre, la giornalista di Mediaset è riapparsa accanto a Max Angioni, riprendendo il suo ruolo di conduttrice con grande forza e dignità dopo la perdita del padre.

La sua assenza era iniziata quando il padre, colpito da una malattia improvvisa, era stato ricoverato in gravi condizioni. A causa della sua condizione, Veronica aveva dovuto rinunciare alle prime due puntate della nuova stagione del celebre programma di Italia1. Purtroppo, le condizioni del padre si erano aggravate, e la scorsa settimana è venuto a mancare proprio mentre la conduttrice stava provando per andare in onda. Di fronte a questo tragico evento, Gentili aveva deciso di lasciare nuovamente il programma, con il supporto dei suoi colleghi, che le avevano dedicato un toccante messaggio di vicinanza durante l’apertura della puntata.

Veronica Gentili torna a Le Iene dopo il lutto: “Papà avrebbe voluto che fossi qui”

Nonostante il dolore, Veronica Gentili ha deciso di tornare in onda, dedicando la serata al padre scomparso. La puntata si è aperta con un lungo abbraccio tra la conduttrice e Max Angioni, il quale ha accolto la giornalista con grande affetto. Gentili, visibilmente commossa, ha voluto ringraziare sia il pubblico che i suoi colleghi per il sostegno ricevuto in questo momento difficile: “Grazie a tutti, voglio ringraziare Le Iene per la vicinanza in questo momento e tutte le persone che mi sono state accanto e senza le quali non ce l’avrei fatta”.

Durante il suo rientro in studio, Gentili ha anche voluto dedicare la puntata al padre, esprimendo il suo amore e la sua gratitudine per l’uomo che l’ha cresciuta: “Voglio dedicare questa puntata a mio papà che avrebbe voluto che stasera fossi qui e grazie al quale sono quella che sono. Grazie”.

Veronica Gentili torna a Le Iene dopo il lutto: “Papà avrebbe voluto che fossi qui”

Il ritorno di Veronica Gentili era stato annunciato diverse ore prima della diretta tramite i suoi canali social, dove la giornalista aveva rotto il silenzio per ringraziare i fan per l’affetto e la vicinanza. “Ringrazio tutti coloro che in questi giorni mi sono stati vicini e mi hanno stretta forte. Stasera riprendo a lavorare. Papà vuole così, lo so, e io gli do retta ora più di sempre”, aveva scritto Gentili su Instagram, condividendo una tenera foto di lei bambina insieme al padre durante una vacanza in montagna.

Continua a leggere su Chronist.it