La rivelazione di Luca Barbareschi durante Domenica In: l’aneddoto riguarda Mara Venier a Sanremo e… un dentifricio
Istanti di puro imbarazzo a Domenica In quando Luca Barbareschi, ospite in studio, ha raccontato un aneddoto accaduto molti anni fa a Sanremo e riguardante Mara Venier, conduttrice del programma su Rai 1.
Nella puntata del 13 ottobre c’erano come ospiti Furkan Palali, Alan Friedman e, appunto, Barbareschi. E insieme a loro, come di consueto, alcuni giudici e insegnanti di Ballando con le Stelle. Durante uno dei vari commenti l’attenzione però si sposta improvvisamente su un aneddoto che Barbareschi ha raccontato e che riguardava la Venier e un dentifricio. “Abbiamo un passato di dentifrici.” Dice la conduttrice avvicinandosi all’ospite che raccontava il suo percorso all’interno di Ballando con la Stelle.
Ma i due iniziano a ridere tra loro, di gusto, ricordando probabilmente l’aneddoto a cui accennava l’attore. “Ho bussato tutta la notte alla porta di Mara a Sanremo.” Ha rivelato Barbareschi alludendo al “dentifricio dimenticato”.
Nonostante la sua precisazione, nessuno in studio crede all’attore, che poi precisa: “Ma che dentifricio? Io volevo solo trom*are.” ‘Obiettivo’ che non è riuscito a raggiungere visto che la conduttrice all’epoca era “molto fidanzata”, come ha poi ribadito la Venier stessa.
Poco prima del siparietto hot con la Venier, Barbareschi ha duramente criticato la scarsità di fiction, di qualità, in Italia paragonandole a quelle turche (il cui rappresentante in studio era Furkan Palali, protagonista di Terra Amara), a suo dire molto più “esportabili”. Ma malamente doppiate. “Le serie turche sono doppiate da schifo ma i turchi sono bravissimi. Dovremmo imparare da loro, vendono in tutto il mondo. L’Italia non riesce a fare una fiction, non investiamo nulla. Abbiamo venduto tutto ai francesi. Facciamo poche fiction italiane. La narrazione del paese nasce da investimenti, noi abbiamo venduto tutto.”