Site icon Chronist

Guardiola e la proposta a Baggio in diretta a Che Tempo Che Fa’: “In Italia solo con lui come assistente”

"Era il più forte, una persona incredibile", ha detto Pep commosso riferendosi al Divin Codino [VIDEO]

Guardiola e la proposta a Baggio in diretta a Che Tempo Che Fa': "In Italia solo con lui come assistente"

In studio da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa’ c’era Pep Guardiola e in collegamento anche Roberto Baggio: l’allenatore del Manchester City ha lanciato la “proposta”

Una battuta quella di Pep Guardiola, ospite a Che Tempo Che Fa’ su Nove, che in qualche modo fa sognare tutti: “In Italia verrei solo con Baggio come assistente.” La “proposta” diretta al suo ex compagno di squadra nel Brescia di Mazzone che fa capire quanto rispetto ci sia tra i due.

Nell’intervista nel salotto di Fabio Fazio, l’allenatore del Manchester City ha parlato della sua lunga carriera nel mondo del calcio. Ricordando soprattutto il suo passato da giocatore con il Brescia di Carletto Mazzone, allenatore che Guardiola ha sempre preso come ispirazione. Cosa che ha sempre sottolineato durante le interviste in Inghilterra.

Oltre al suo ex allenatore Pep ha citato aneddoti riguardo gli anni d’oro della selezione lombarda citando un ex compagno, rimasto nel corso del tempo suo grande amico: Roberto Baggio. Quest’ultimo, in collegamento con lo studio di Fazio, ha salutato Guardiola e ne è scaturito un simpatico siparietto. “Non è vero che è il mio ultimo anno al Manchester City, devo riflettere.” Ha detto Pep. “Verrei in Italia solo se Baggio facesse il mio assistente.”

Una battuta-provocazione in risposta alla domanda riguardante il suo futuro con i Citizens. L’intervista continua con i due ex calciatore che si scambiano parole di profondo rispetto e ammirazione. “Quando parlo di lui mi emoziono. L’ho conosciuto alla fine della sua carriera”. Continua Pep ripescando alcuni aneddoti dei tempi del grande Brescia di Mazzone. “Baggio quando l’ho conosciuto aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice, poverino non si poteva muovere. Era il più forte.” Ha detto Guardiola.

“È una persona solare, una persona incredibile. Ha conquistato l’ammirazione non solo per il fatto che fosse un bravo calciatore. In Italia non c’è un posto che non lo ami. Noi accettavamo tutti, lui era diverso, non si poteva trattare allo stesso modo.”

Quanto detto da Guardiola fa emozionare il Divin Codino che replica immediatamente: “Mi hai fatto emozionare per quello che hai detto.”

Ma l’ammirazione dell’ex allenatore del Barcellona per Baggio non si ferma qui. “Mi sarebbe piaciuto tanto tanto tanto giocare più anni con lui. Io ero a centrocampo e quando la palla veniva da destra o sinistra, lui era sempre lì e io mi trovavo tanto.”

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version