Marina Del Grosso ha avuto uno scontro piuttosto acceso con Paola Iezzi poco prima di lasciare X Factor, sostituita da Laura Fetahu

In occasione dei Bootcamp di X Factor 2024, c’è stato spazio, nella puntata del 10 ottobre, per un piccolo ma acceso scontro tra la concorrente Marina Del Grosso e la giudice Paola Iezzi. Durante lo show quest’ultima e Manuel Agnelli hanno scelto i quattro in gara che porteranno alla fase successiva, quella degli Home Visit. E di questi solo tre avranno la possibilità di accedere al Live Show, che verrà mandato in onda il 24 ottobre in sui canali Sky.

Tutto è cominciato quando Paola ha scelto di dare una sedia a Laura Fetahu, sacrificando di conseguenza Marina Del Grosso. La quale si è lasciata andare in una dura reazione. “Non sono d’accordo con la tua scelta. Bisogna portare qualità, non fare solo show”. Ha riferito rivolgendosi alla giudice la cui replica è stata immediata. “Te lo dico come consiglio, la tua reazione non va bene.”

Una delusione che poi si è spostata su Instagram dopo la messa in onda dello show canoro di Sky. “Se sei preparato e sai quello che fai e che sei, in quel contesto sei scomodo”. Ha commentato la Del Grosso che, poco dopo essere scesa dal palco dell’Allianz Cloud di Milano si era sfogata con Giorgia. Sottolineando di aver subito una grave ingiustizia. Così l’ormai ex concorrente ha insistito sui social ribadendo il suo pensiero riguardo la sua esclusione.

Sono andata a X Factor per rappresentare, oltre me, tutta una categoria di cantanti e musicisti pieni di talento che senza un team dietro o qualche santo in paradiso vengono lasciati totalmente in balia del nulla nel panorama musicale, ed è un peccato.” Ha esordito. La cantante ha poi chiarito il motivo secondo cui ritiene ingiusta la sua sostituzione con l’altra concorrente, che tra l’altro aveva confessato di essere autodidatta. A differenza della Del Grosso.

“Se sei preparato e sai quello che sei e che fai, in quel contesto sei scomodo. Perché il messaggio che passa è che si vuole sempre dare priorità al personaggio, anche se si presenta come autodidatta, quindi obiettivamente meno preparato di chi studia, perché quello che conta è lo show, è il prodotto commerciale. E l’arte, l’arte ormai non esiste più, la vera arte viene “sminuita” e per “sminuirla” a favore del prodotto ci si appella a quanto di più personale e soggettivo ci sia, come l’interpretazione o il “non mi sei arrivato” o il “sei troppo studiato” o ancora “non ho il giusto percorso per te” pur di pararsi il sedere. Il mio obiettivo era dirlo in TV.”

La cantante ha inoltre spiegato come non si sentisse perfettamente integrata in alcuni meccanismi della televisione, motivo che l’aveva spinta a pensare di abbandonare lo show canoro. “In giochi come questo, non tutto rispecchia la realtà e ovviamente ci sono dinamiche di cui purtroppo non posso parlare; più volte infatti nel backstage avevo espresso il mio dissenso e avevo anche confessato la volontà di andarmene ad alcuni concorrenti.”

Del Grosso ha concluso sentendosi comunque soddisfatta almeno per aver messo in risalto questo aspetto. Per fa sì che il suo episodio sia da spinta per lei stessa e per i futuri concorrenti. “Sono sicura che col tempo avrò la mia rivincita, magari a X Factor, magari altrove e insieme a me tutte le persone che lottano davvero e la fame la hanno davvero. Quindi obiettivo raggiunto.”

Continua a leggere su Chronist.it