“Ti aspetto a casa mia, a cena, con la famiglia, e i derby” – la risposta di Renga

Dopo due anni di tour e ben 70 concerti, il duo composto da Francesco Renga e Nek ha deciso di terminare la collaborazione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Filippo Neviani, che ha salutato il collega con un post emozionante su Instagram. “Questo progetto ci ha permesso di mostrare una parte diversa di noi, ma ora è giunto il momento di voltare pagina, caro Francesco” – ha scritto.

“Lo ammetto: quando abbiamo deciso di collaborare ero convinto che dopo qualche mese ci saremmo stancati” – ha proseguito Nek, che non aveva previsto il loro grande successo, confermato ben due volte anche sul palco del Festival di Sanremo.
“Io mi sento cresciuto dopo tutto questo” – ha aggiunto sull’esperienza che gli ha insegnato il valore della condivisione, “abituato com’ero a ricevere tutto in prima persona, dagli applausi, alle critiche, ai complimenti”.

Nek saluta Francesco Renga: “Tra di noi non c’è mai stata competizione”

Il segreto dell’inatteso successo, secondo Nek, è stata l’assenza di competizione tra i due artisti, che si sono concentrati solo ed esclusivamente sul “fare musica e divertirsi“.
Nek ha imparato molto da Renga, non solo da un punto di vista artistico, ma anche personale.
“Ho imparato che rispetto agli eventi della vita anche un po’ di leggerezza serve” – ha proseguito.

Per ora le loro strade si separano, perché “ci aspettano dunque nuove sfide, ma questo nostro viaggio appena concluso resterà sempre un bel capitolo delle nostre carriere. A questo punto non ci resta che sederci e guardare tutto da lontano. Almeno finché non ci verrà in mente qualche altra follia da fare insieme. Grazie di tutto, Francesco. Ti voglio bene” – ha concluso Neviani.
Lo stesso Renga ha commentato il post del collega, scrivendo: “Grazie Fil… grazie a te. È la malinconia più bella della mia vita! A presto”.

Potrebbe interessarti: L’affascinante Nek, da Sassuolo al palco: la storia di un grande protagonista della musica italiana

La risposta di Renga: “Non vorrei che iniziassimo a fare i duetti di Natale”

“Fil, chi l’avrebbe mai detto che saremmo arrivati fino a qui?” – ha aggiunto Renga.
“Quando abbiamo iniziato pensavo di condividere qualche palco con un amico, ma poi mi sa che ci siamo fatti un po’ prendere la mano, eh?? Due anni di concerti, nuove canzoni, Sanremo e addirittura un album di inediti…Tutto figo ma chissà se i nostri fan si sono resi conto di quanti casini abbiamo combinato dietro le quinte” – ha scherzato.

“Sarà perché sul palco abbiamo trasformato ogni imprevisto in energia per il pubblico e ogni errore, per quanto piccolo, in un’opportunità”.
Tra bassi, chitarre, batterie, cembali e canzoni, “chiudere questo capitolo mi fa pensare a tutto quello che abbiamo creato insieme, ma a essere sincero, forse, era anche ora!! Dobbiamo lasciare del buono e la voglia di riascoltarci. Non vorrei che iniziassimo a fare pure i duetti a Natale…beh potrebbe essere un’idea”. Nel frattempo, al di là del palco, “ti aspetto a casa mia, a cena, con la famiglia, e i derby” – ha concluso Renga. Infatti, quest’ultimo è un grande tifoso dell’Inter, mentre Nek è un sostenitore dei cugini del Milan.

Continua a leggere su Chronist.it