La gaffe nell’episodio 14 di Chissà chi è, condotto da Amadeus: Marco dice di essere fidanzato da 9 anni ma sbaglia e fa il nome della ex
Nell’episodio 14 di Chissà chi è, condotto da Amadeus e in onda sul Nove, è andata in scena una gaffe clamorosa che ha visto come protagonista Marco, il titolare di un fast food/pasticceria a Milano, che ha confidato di essere fidanzato da ben nove anni facendo, per sbaglio, il nome della sua ex ragazza.
La puntata in questione, andata in onda il 6 ottobre, racconta la storia di Aniello e Lucia, padre e figlia di Napoli, che tentano a tutti i costi di aggiudicarsi il montepremi di 200mila euro indovinando con quale tra le “identità” in gioco, “il parente misterioso” abbia un certo legame. E l’ultimo “ignoto” a presentarsi è proprio Marco, residente nel capoluogo lombardo ma originario della Valtellina.
Marco raggiunge dunque il palco, davanti ad Amadeus e ai concorrenti in gara, Aniello e Lucia, per comunicare il suo primo indizio. “Una volta ho aspettato una ragazza per tre ore perché si era dimenticata di un appuntamento. Ma mi è andata bene perché è la mia compagna da 9 anni.” Dice l’uomo.
Quando però Amadeus gli domanda come quale sia il nome della donna, Marco, probabilmente colto dall’emozione di stare al centro del palco, di getto risponde: “Valentina”. Compreso l’errore, qualche istante dopo, si corregge e dice Arianna. “Si chiama Arianna”.
Altrettanti istanti sono bastati anche al conduttore, ai concorrenti e al pubblico per accorgersi dell’enorme gaffe fatta da Marco. “Ha fatto il nome di un’altra?” Ha domandato Amadeus mettendosi le mani sul volto per l’imbarazzo. Per smorzare un po’ i toni – ma anche per sottolineare la cosa – il pubblico è scoppiato in una scrosciante risata. Le telecamere hanno inquadrato i volti del pubblico divertito, contrapponendoli però all’espressione imbarazzata e disperata di Marco.
“Valentina è una ex.” Ha ammesso, chiedendo poi, quasi fosse una supplica: “Non si può cancellare?” Amadeus, dopo aver provato a salvarlo, invano, dalla probabile ira della sua attuale compagna, lo ha salutato rivoltosi al pubblico. “L’identità numero 8 è Marco. È titolare di un pasta-bar, una sorta di pastificio/fast food, dove cucina i ravioli e li serve in maniera express. Offre anche specialità della Valtellina.”